gommoni e gommonautigommoni e gommonauti: la voglia mattaHomepage riflessioni ed esperienze gommonautichehomepage

La voglia matta: quanto c'è di razionale nell'acquistare un gommone?

La scelta di un battello pneumatico

Abbiamo ricevuto varie e-mail sulla scelta di un battello. Si trattava, per lo più, di amici che non sono alla prima esperienza e che hanno idee piuttosto chiare, che ci hanno chiesto cosa ne pensavamo di un certo modello, che hanno già adocchiato.

Siamo lieti di dare il nostro parere per quello che può valere.

Siamo, in virtù dell'inevitabile passare degli anni, dei vecchi gommonauti, il che ci ha permesso di conoscere molti battelli, che abbiamo posseduti, affittati, provati o usati con amici. Abbiamo ovviamente le nostre preferenze, manie, idiosincrasie, esigenze, punti di vista e tendiamo a valutare secondo il nostro metro… Per esempio: Flora vuole un prendisole ampio e nel quale possa viaggiare anche in navigazione (con mare calmo), tanti gavoni ed una buona autonomia perché odia i travasi di carburante, io do la massima importanza all'ergonomia ed alla razionalità del posto di guida, odio i due tempi superconsumisti (ma li amo per la loro - relativa - leggerezza e soprattutto perché mi consentono di recuperare i guasti) e sogno un diesel leggero, semplice, potente e che costi poco (non esiste).

Tranne che per una certa esperienza e scleroticità (dovute all'età), il nostro parere vale dunque quanto quello di qualunque altro gommonauta.

Il sistema esperto gommone e le notizie su modelli specificiSon tutti belli i gommoni del mondo
Medaglie e rovesciPrincipio dell'acca' nisciuno è fesso

Rispondiamo sempre volentieri alle richieste di consigli per l'acquisto di un gommone. Però, perchè non sfruttare le risorse di internet? Un itinerario consigliato a chi vuole orientarsi sulla scelta di un gommone e farsi un buon quadro di quanto offre il mercato.Consigli per la scelta di un gommone

Nel sito Absolute Authorty on Inflatable BoatsEducation & Training

 

Continua percorso