gommoni e gommonautiInterferenze pericoloseDifesa del gommonauta homepagehomepage

Interferenze pericolose:

Boe sub

Campagna "Attenti alle boe segnasub"

Dalla Mailing List di Pesca Subacquea abbiamo ricevuto la seguente comunicazione:

Gentili signori,

la Mailing List di Pesca Subacquea sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione del popolo nautico verso il problema della sicurezza dei subacquei in immersione, e più in particolare sul significato della bandiera/boa di segnalazione.

Troppo spesso chi si trova alla guida di un mezzo nautico non conosce il significato della bandiera rossa con striscia diagonale bianca e non si mantiene alla dovuta distanza, mettendo a repentaglio l'incolumità dei sub in apnea o in immersione con le bombole.

Per questo abbiamo realizzato una pagina informativa ed un banner, che Vi alleghiamo nella speranza che vogliate ospitarlo sul Vostro sito.

Attenti alle boe sub! Collegamento al sito www.pescasub.it

Ringraziandovi anticipatamente, Vi saluto anche a nome e di tutta la Lista.

Come non aderire? Ricordiamoci anche che le immersioni sono vietate all'imboccatura dei porti ... ma non tutti lo sanno.

Per far rispettare norme disattese basta aumentare le sanzioni? Norme disattese accrescono Il gap fra chi detta le norme e chi le deve rispettare. Per norme che tendono ad evitare incidenti, molto più efficaci delle sanzioni sono le azioni di informazione e sensibilizzazione , come la Campagna Il perché dell'adesione alla Campagna boe sub: informazione e sanzioni

link a siti di interesse per il subacqueoLink sub 

Nuova legge in vigore in Florida. Collegamento alla pagina nel sito padi.comNew Divers-Down Flag Use Regulations Now in Effect