gommoni e gommonautiReggiana Rimorchi da 860 Kg

Carrelli TATS: quadro permanente - I giudizi di Samuel ed il forum carrelli TATS

REGGIANA RIMORCHI by Samuel

Il giudizio di Samuel stavolta non si estende ai vari modelli di questi carrelli, fuori produzione, ma ad un caso specifico, di un carrello della RR che gli è stato affidato per sistemarlo prima di mandarlo in revisione:

"Il suo proprietario me lo ha portato e, a suo dire, il carrello andava benissimo nonostante fossero sette anni che non lo faceva vedere da nessuno; l'unica cosa da fare (forse) erano i freni. Bene questa mattina l'ho smontato e il mozzo di destra "ballava" con il rischio di svitarsi dal perno centrale da un momento all'altro, quello di sinistra invece aveva al suo interno i cuscinetti completamente rotti e sgabbiati, alla prima buca serebbe volato via tutto, i cavi freno erano completamente pieni di ossido e scorrevano malissimo, la leva del freno a mano era rotta ed il repulsone nel timone completamente bloccato. Ovviamente i freni erano praticamente inesistenti e quindi da rifare.
Comunque i materiali sono veramente poveri, d'accordo che si tratta di un carrello di 15 anni ma ad ogni modo non è che ora utilizzino materiali tanto migliori."