gommoni e gommonautiWeekend gommonauticiResoconti gommonautici homepagehomepage

Carnevale gommonautico 2001

Il Carnevale di Venezia in gommone, una due giorni con gli amici del Gommone Club Piacenza nel racconto di Gigi

Partenza da Vi 24 febbraio pomeriggio alle 14.30, Arrivo alla darsena Fusina dopo 60 min.
Dal vento e dal freddo trovati avremmo tanto voluto tornarcene a casa!!!
Ma altri 9 gommoni erano già in acqua e alla volta delle 17.30 siamo partiti per una scorazzata in notturna per calli e canali.
Da me eravamo in 7, più tardi si sono aggiunti 2 amici arrivati in treno.
Il vento tagliente di bora e la minaccia della pioggia non hanno minimamente scalfito la grande emozione di ritrovarsi così a stretto contatto con una delle più belle città del mondo!
Ore 19.00 aperitivo a Murano e quindi trasferimento a pochi passi al ristorante "Corallo" per cena e riambientamento a temperature UMANE!
Per la cronaca, cena medio-discreta a base di pesce £ 50.000. Ristorante tenuto aperto solo per noi (circa 50 persone)
Il ritorno è stato quano meno "magico".
Vuoi per il BIANCO ingurgitato vuoi per il vento diminuito, o per la magia della notte veneziana, all'arrivo in darsena verso mezzanotte avremmo voluto ancora tutti essere nel mezzo di Venezia per respirarne la sua atmosfera!
Tra l'altro, grazie al premuroso Trasciatti, avevamo uno speciale permesso che ci consentiva di percorrere il Canal Grande in lungo e largo e l'abbiamo sfruttato per bene!
25 mattina partenza alle 9.30 per zona S. Marco con "bagno di maschere", quini pranzo al sacco (solo dal mio frighetto sono evaporate 6 bottiglie di vino!!!!! ) quindi rientro in darsena per alaggi, saluti e rientri.
Splendido week end!

Prossima gita "ufficiale": 24 / 25 marzo lago di Como.