gommoni e gommonautiIndice corrispondenze interessantiHome contatti gommonauticihomepage

Corrispondenze interessanti

Non chiudete Punta Grò

Una comunicazione di Samuele Tassini del Comitato per la riapertura degli scivoli sul Garda

Salve,
sono Samuel Tassini e faccio parte del comitato " NON CHIUDETE PUNTA GRO' ", stiamo raccogliendo le firme per poter contrastare il Comune di Sirmione nella scelta di chiudere per motivi veramente futili gli scivoli che garantivano l'alaggio delle piccole imbarcazioni da diporto.
Attualmente abbiamo superato quota 250, ma ovviamente più siamo, più probabilità di vittoria ci sono, anche perchè quando gli utenti e comunque le firme diventano parecchie, anche le istituzioni non possono far finta di niente.
Ho già provveduto a segnalare il fatto alla redazione de "Il Gommone" e sabato 13 Ottobre 2001 ho avuto un incontro con il Direttore della rivista, ho depositato le fotografie delle aree interessate fra le quali figurano anche quelle site nel Comune di Peschiera del Garda. Verrà pubblicato un articolo e non sarà l'unico perchè l'intenzione è quella di scavare a fondo e portare alla luce il reale motivo che induce i Sindaci dei paesi adiacenti al Lago di Garda ad emanare ordinanze di chiusura per
strutture pubbliche spesso costruite su aree demaniali, quindi neppure di competenza comunale.
Se non facciamo qualche cosa tutti assieme il lago sarà esclusivamente appannaggio dei benestanti proprietari di maxi yacht che possono permettersi di pagare anche 10 milioni all'anno per il rimessaggio e per il posto barca.
Stiamo anche provvedendo alla raccolta di fondi, bastano 10'000 lire, comunque facoltative, per poter far fronte alle spese legali. La prossima mossa sarà il ricorso al TAR, pertanto almeno l'area di Punta Grò dovrà essere immediatamente ripristinata e la sbarra rimossa fino alla sentenza.

Un applauso (e relativa adesione) all'iniziativa mi pare il minimo. Particolari sulla questione e le modalità per aderire in La storia dello scivolo di Punta Grò 1, l'articolo pubblicato sul Giornale di Brescia martedì 25 settembre 2001 ed i commenti e le precisazioni del comitato in La storia dello scivolo di Punta Grò 2.

Un comitato che si propone di difendere i diritti dei diportistiLa storia dello scivolo di Punta Grò 1
Una sintesi dell'articolo comparso sul Giornale di Brescia martedì 25 settembre 2001 ed i commenti e le precisazioni del comitatoLa storia dello scivolo di Punta Grò 2

 Proprio quando le cose sembravano sistemarsi...La vicenda di Punta Grò sta prendendo una brutta piega

Il sito che rporta sempre gli ultimi aggiornamenti della questione dello scivoloSito ufficiale del comitato "Non chiudete Punta Grò"