gommoni e gommonautiDifendiamoci da furti e furbiDifesa del gommonauta homepagehomepage

Difendiamoci da furti e furbi:

Alcune reazioni a caldo della "comunità gommonautica" dopo le truffe perpetrate a Livorno

Per i fatti: vedere Furti & truffe

da: Fabio Guidi

martedì 13 novembre 2001 13.21

Vi preghiamo di prendere atto che, dalle ultime informazioni, risulta che queste truffe siano state effettuate anche in altre zone d'Italia. La rivista IL GOMMONE ne parlerà nel prossimo numero.

................

Grazie a tutti quanti per eventuali segnalazioni.
Fabio Guidi

da: Becheroni e Musetti

martedì 13 novembre 2001 20.18

Caro Fabio, cosa ti devo dire, mi mancano le parole e quelle poche che riescono a farsi strada, non bastano. Ma vorrei dire una cosa, a te e a tutti quelli che leggono la lettera: IL GOMMONE NON SI VENDE DI SABATO E NON SI PRENDONO ASSEGNI DI NESSUN GENERE! Che circolavano gli assegni circolari rubati noi si sapeva già da qualche anno, perciò, se avrete mai bisogno di qualche informazione, lo sai che saremo a vostra più completa disposizione. La notizia del furto è già stata pubblicata ieri sera sul nostro sito e speriamo soltanto che questa nostra solidarietà servirà a qualcosa e se qualcuno veramte "annuserà" il gommone rubato che ci faccia sapere le notizie, anche se io sono convinta che il gommone non è più in Italia. Se avrò qualsiasi tipo d'informazione te la farò sapere e mi raccomando a tutti INCASSATE I CONTANTI E BASTA. Forse è l'unico modo per fermarli. Ciao di cuore Ester e Piero

mercoledì 14 novembre 2001 10.05

Da: Marcello Cavallo

Caro Fabio
come già ti ho comunicato abbiamo provveduto ad inserire il tuo comunicato sulla home page del nostro sito www.adventureclub.fg.it sperando che possa servire a qualcosa, ma che almeno possa servire nel futuro ad essere più attenti.
Nello scorso mese di giugno, un nostro socio ha dato in permuta ad una concessionaria di Foggia, un motore Honda 130 cv di pochi mesi, nel giro di una settimana è stato venduto ad una persona distinta (che ho anche avuto modo di conoscere), ha pagato regolarmente con contanti l'anticipo e la rimanenza con assegni circolari "NON TRASFERIBILI" che sono risultati rubati. Il povero concessionario ci ha rimesso 15 milioni.
Sto facendo una piccola "indagine" perché pare che anche in questo caso gli assegni rubati erano stati emessi dal Banco di Napoli. Se avrò notizie utili ti informerò tempestivamente, non vorrei che si tratti di una organizzazione "SPECIALIZZATA" nelle truffe nautiche.
Il socio del tuo Club sarà sicuramente stato contattato telefonicamente, può provare tramite i telecom, a risalire quanto meno al n° telefonico del tizio, può essere una traccia da seguire. Tienimi informato anche perché al di là della solidarietà, il problema è un problema di tutti.
Il nostro sito internet è assolutamente disponibile a pubblicare qualunque cosa utile sull'argomento.
Ciao
Marcello Cavallo

da: Gabriele Orsini

mercoledì 14 novembre 2001 10.05

Caro Fabio,
ho ricevuto le tue due comunicazioni sulle truffe e manifesto la mia solidarietà (ed inquietudine), che spero si concretizzi in un aiuto.
Avevo già chiuso l'aggiornamento del sito Gommoni & Gommonauti del 15 novembre, ma l'ho riaperto (sperando di non aver combinato qualche casino con i link) perché spero che a botta calda la diffusione dell'informazione possa dare qualche esito utile per il recupero.
Un caro saluto
Gabriele

da: Nazzareno Di Dio

Wed, 14 Nov 2001 23:27:28 +0100

In riferimento a ciò che è accaduto al club di Livorno episodio Marlin 20 +
FICHT 175 cv acquistato con assegni risultati rubati, purtroppo debbo
riferire a tutti i gommonauti presenti sul territorio nazionale affiliati e
non a club o associazioni di star ben attenti a compravendite di natanti sia
per lo stato d'uso che per le modalità di pagamento, fatta eccezione di
conoscere bene e di sapere dove reperire eventualmente l'intestatario
emittente di assegni, insomma non esistono più i tempi della stretta di mano e, come dicono a Napoli, non siamo tutti figli di una stessa mamma. Quindi porre molta attenzione quando si tratta di soldoni grossi, cercare di non essere frettolosi se si reputa di fare l'affare e perché no, se si ha un
amico nelle forze dell'ordine, anche una breve indagine per cercare di non
rimanere disperati con in mano una semplice denuncia fatta in Questura.-

Un caro saluto a voi tutti

Ispettore Capo Polizia di Stato e gommonauta

Nazzareno Di Dio socio Adventure Club FG - Pesaro