gommoni e gommonautiNautic showsHomepage riflessioni ed esperienze gommonautichehomepage

Il primo giorno di primavera gommonautica

Marina di Pisa, la primavera di Mar.Co. 16-17 marzo 2002. Chi ben comincia...

Foto di EsterFoto di Ester

Abbiamo accolto volentieri l'invito di Ester e dello staff della Biemmegi - Piero, Marco, Massimo - di poter provare la gamma dei Mar.Co. a Marina di Pisa, presso il Cantiere Marine 1. Avevamo conosciuto Ester in rete, apprezzandone lo spirito nei suoi contributi al sito (in particolare Mulier gommonautica) e si è ampiamente confermata per quello che ci aveva fatto intravedere: un personaggio! Un'organizzatrice instancabile, una persona franca e simpatica, una gommonauta entusiasta.

Foto di EsterFoto di Ester

Due belle giornate, favorite dal buon tempo e dall'ambiente amichevole e confortevole ma, più che parlare in dettaglio dei vari modelli e motori, anche perchè per questo sono ben più titolate le riviste e, al limite, i Pregi e difetti dei propri gommoni. o la La voce dei professionisti, vorremmo focalizzare l'attenzione su due aspetti quasi "sorprendenti":

- a parte il Twentythree ed il nuovo Seventeen, messi a disposizione da Marco, il titolare della ditta Mar.Co. i fiammanti gommoni in prova erano di altrettanti soddisfatti ed orgogliosi proprietari che si sono prestati farli provare ai numerosi ospiti: Biagio (Altura 51), Stefano (Altura 57), Marco (Altura 64), Alberto (Twentifive), Giuseppe (Altura 720). Davvero un bel gesto, di amicizia, che testimonia sui rapporti che la Biemmegi ha coi suoi clienti!

- potendo vedere contemporaneamente in acqua tutta la gamma dei Mar.Co. ci siamo resi conti che ogni modello presenta soluzioni o diverse, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Per esempio, il 25 naviga senza che i tubolari siano in contatto con l'acqua, il 23 naviga con i tubolari a contatto, Il 720 ha una filosofia costruttiva completamente diversa (tubolari più ridotti, larghezza contenuta, etc.). Nonostante ciò, la gamma ha un "family feeling" estetico e soprattutto nelle qualità di navigazione: scie pulite, buona manegevolezza, etc.. Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti...

Ester

Giuseppe (e Flora)

Alberto

Nel ristorante di Antonio

Foto di EsterFoto di Ester

Comunque, per qualcosa sui giudizi dati dai partecipanti e un po' di foto ricordo: Qualità dei Mar.Co..

Manifestazione riuscita, Ester molto soddisfatta ed anche noi, per aver conosciuto i Mar.Co., i nuovi Mercury e, soprattutto, tanti veri appassionati ai quali rinnoviamo l'invito di contattarci. All'anno prossimo.

Foto di Ester

Flora & Gabriele ©

rapporti qualità/prezziQualità dei Mar.Co.

Nel sito della BiemmegiPrimavera Mar Co