gommoni e gommonautiI link ai siti di occasioniHomepage web per gommonautihomepage

Web per i gommonauti: Compravendita fra privati

Dopo aver inserito l'annuncio di vendita

Risultati ottenuti da Massimo S. e giudizi su vari siti che accettano annunci gratuiti

Ecco la sintesi di quello che ho potuto verificare dopo aver inserito l'annuncio della vendita del mio M100 in rete.

- Tiscali Annunci: sicuramente il più conosciuto e visitato. In 20 giorni il mio annuncio è stato visitato oltre 600 volte. Una decina di queste mi hanno contattato e la vendita l'ho conclusa grazie a loro. L'inserimento è semplice e veloce, anche se bisogna essere registrati, lo spazio per l'annuncio praticamente illimitato e si può inserire con facilità una foto.

- Secondamano: complicato l'inserimento dell'annuncio, poco lo spazio concesso, durata molto breve (se non si paga) scarsissimo il risultato, 1 sola chiamata in 15 giorni.

- La Pulce: poco spazio, anche se abbastanza semplice da usare. Riscontri scarsi: 2 telefonate in 15 giorni.

- Portobello: semplice l'inserimento, scarsi i risultati: 1 chiamata.

- Usato nautica: semplice l'inserimento, buono lo spazio disponibile, nulli i risultati.

- Mercatino Alfa.it : uno schifezza. Annuncio inviato il 25 marzo, ad oggi non è stato ancora pubblicato. L'ultimo aggiornamento è del 17 marzo. Forse meglio che cambino mestiere.

- Annunci duialca: veloce l'inserimento, non male lo spazio concesso. Riscontri = 0.

L'annuncio inserito era sempre lo stesso, eventualmente riducendo la descrizione dove lo spazio era poco.

Massimo S.

PS: credo sia emblematico riportare uno stralcio di e-mail di Massimo su come la "famiglia" ha accolto la notizia della vendita:

Si, il nostro M100 domani se ne va in Sardegna, con un pizzico di dispiacere. Soprattutto Gaia, la mia bimba, è immensamente dispiaciuta. Quando ho detto anche a loro che domani il gommone se ne va, ha incominciato a singhiozzare e non riuscivamo a calmarla. Piano piano però siamo riusciti a convincerla che prendiamo qualcosa di più bello, più nuovo, più grande ecc..... ed alla fine si è convinta. Marco invece, complice i 5 anni contro i 9 di Gaia, ha infilato tre domande una dietro l'altra: E' più grande il gommone? Quanti cavalli ha il motore, più di quello vecchio? Va più forte?
Rassicurato dai tre si, è andato a prendere il suo borsellino e si è offerto di contribuire alla spesa!!!! Non che i suoi 15 o 20 euro siano determinanti, ma la cosa mi ha dato una soddisfazione veramente grande, come mi ha colpito la reazione di Gaia, valli a capire a volte!!!

Il diktat di Cristina (la moglie): "va bene cambialo pure, ma di sere, sabati e domeniche a lavorarci per tre mesi di fila non se ne parla nemmeno"!!