gommoni e gommonautiOroscopo 2001gommoni e gommonauti: oroscopohome relax gommonauticohomepage

Acquario (21.1-19.2)

 gommone Evitate di tenerlo troppo in acqua: possibili fastidi osmotici per le carene in VTR ed incrostazioni persistenti sul tessuto per gli smontabili. Ricordatevi almeno di tirare su il motore, a meno che non vogliate diventare acquacultori (allevamento di cozze). Evitate scontri con i vicini d'ormeggio; basta qualche parabordo.
 motore Una corretta alimentazione è importante: pulitegli il filtro. Novità in vista: con un brackett lo potreste allontanare un po' dallo specchio di poppa ed avere più spazio a bordo. Se le stelle manifestano la loro indifferenza verso il motorino d'avviamento, usate la corda d'emergenza. Evitate malintesi usando solo le candele previste dal libretto d'uso e manutenzione.
 navigazione Per i nati nella prima decade: affrontate il vento contrario con fiducia, ma, se il tempo peggiora lasciate il gommone all'ormeggio. Tutti gli altri: fate la stessa cosa dei nati nella prima decade e non avrete problemi. Venere vi farà trovare una cala appartata in cui ancorare, però tirate sempre su la tenda da campeggio nautico. Ricavate da soli i vostri numeri fortunati: moltiplicate il numero dei cilindri del motore per la lunghezza in metri del gommone, elevate al quadrato il numero di persone trasportabili (se il risultato è maggiore di 90 non giocatelo al lotto, non uscirà mai, comunque complimenti per la famiglia numerosa), estraete la radice quadrata del numero di litri del serbatoio carburante (parte intera). Forse non vincerete, ma almeno sarete in grado di aiutare vostro figlio con i problemi di matematica.

Adesso potete consultare un vero oroscopo