gommoni e gommonautiHomepage tecnica gommonauticahomepage

La voce dei professionisti

Quasi un contraltare ai pregi e difetti visti dai "gommonauti semplici": Impressioni e comunicazioni su gommoni e motori da operatori della nautica, tecnici di grande esperienza, che possono fare confronti a ragion veduta.

Quando ho sottoposto l'idea all'amico Massimo S., esprimendogli in particolare la preoccupazione che i giudizi fossero "di parte", mi ha risposto:

Senz'altro un po' di campanilismo può essere presente nei loro pareri. Ma sanno pure che non è il caso di esagerare: gli operatori intelligenti sanno bene che più osannano la loro merce e bistrattano quella della concorrenza e meno.............. Inoltre, un commerciante onesto e competente non avrà mai difficoltà a dare un parere corretto su una cosa che non vende, ne guadagnerà sicuramente in stima e considerazione da parte di chi lo ascolta.

Conoscevo un tipo che "trafficava" in barche, gommoni etc..... Immancabilmente ogni anno cambiava tutte le marche che trattava.... Ed immancabilmente ciò che l'anno prima aveva venduto ed aveva abbondantemente lodato diventava l'anno dopo la peggior schifezza disponibile........

Interventi di professionisti, se "professionali", ci possono aiutare molto basta andare a leggere la pagina delle prove di eliche fatte da Aurelio O. per accorgersene. Chi di noi diportisti ha mai potuto fare prove così precise?

Da Aurelio del centro prove Lomac LadispoliMontaggi Lomac 600 e impressioni di navigazione
Da ESTER - BIEMMEGI l'incontro coi modelli 2002I nuovi Mercury (150 OptiMax Digit e MERCURY 40 ORION EFI Digit)
Da ESTER - BIEMMEGI le sensazioni dopo 5 ore di proveMarco Seventeen e Asso 62

Continua percorso