luogo | Uscendo dalla Tangenziale di Napoli ad "Arco Felice", seguire le indicazioni Baia. |
zona d'influenza | Navigazione nel Golfo di Napoli, isole incluse. |
rilevatore | Rocco |
data ultimo rilevamento | APRILE 2000 |
mezzi (auto, gommone, carrello) | Kadett / Carrello Ellebi / LOMAC 4,20. |
condizioni di arrivo e di agibilità esterna | Le condizioni dello scivolo sono discrete, lo spazio di manovra non è certamente esaltante , ma sufficiente; fuori stagione il tutto si compie in maniera sicuramente più agevole. |
condizioni fisiche scivolo | Particolare attenzione va prestata alla parte terminale dello scivolo e alle fasi di marea che possono essere sensibilmente diverse tra il momento del varo e quello dell'alaggio, creandoci qualche sorpresa e/o problemini da non tralasciare e sottovalutare ..... Difatti, non bisogna mai azzardarsi, in entrambe le fasi , a sporgersi piu' di tanto con le ruote, pena il ritrovarsi in acqua con auto , carello e gommone. Conviene posizionarsi con le ruote all'interno dell'ultima scanalatura profonda presente e visibile , assicurandosi cosi' una stabile ripartenza, soprattutto per l'alaggio. |
parcheggi auto e carrello | Ci sono, ma da GIUGNO a SETTEMBRE, conviene essere li' di buon'ora, diversamente è imprevedibile sapere quanto tempo occorre per parcheggiare correttamente auto e carrello. |
valutazioni personali e note | Si dovrebbe teoricamente fare un fax per chiedere il permesso alla locale CAPITANERIA DI PORTO, specificando data, ora di arrivo etc., ma spesso si viene ben tollerati (attenzione però non è una regola!). |