gommoni e gommonautiSinnovaRitorno alle originiHomepage riflessioni ed esperienze gommonautichehomepage

Ritorno alle origini: Kaybox Sinnova

Notizie dirette della Sinnova

Riceviamo da Norman Sinn, Responsabile Commerciale della Sinnova:

Descrizione del prodotto

"Kaybox" è un innovativo baule portaoggetti (portascì) da montare sul tetto delle autovetture e dei camper. Rappresenta una novità esclusiva nel settore sia del tempo libero che dell'accessoristica. Garantito da brevetti a livello interna-zio-na-le, "Kaybox" è stato presentato come novità mondiale in diverse fiere internazionali. Questo prodotto ha già suscitato grande interesse ed entusiasmo.

"Kaybox" è un particolare box, sul cui coperchio superiore è fissata una compatta ed inaffondabile barca a remi biposto, lunga 2,49 m.
Grazie al suo moderno design, la barca, una volta montata, assume le sembianze di un secondo coperchio per il baule e quindi non è subito riconoscibile come imbarcazione. Anche se la barca è montata, il baule si apre e carica con estrema facilità, in quanto la barca è fissata direttamente sul coperchio.
Rispetto alle tradizionali imbarcazioni e ai kayak, questa barca ha il vantaggio di essere poco ingombrante e facilmente trasportabile. Senza alcun fastidioso lavoro di assemblaggio, è pronta all'uso in soli due minuti e pertanto si addice anche a brevi escursioni e alla pesca. Nei mesi invernali la barca può essere sistemata in qualsiasi garage, mentre il box continua a fungere da portascì.
Nella dotazione di serie sono compresi due remi e due schienali sistemati sul fondo della barca.

Un altro aspetto innovativo del prodotto stesso è indubbiamente la sua versatilità.
Con un tubolare su misura, disponibile come accessorio, in un attimo è possibile trasformare la barca a remi (lunghezza 2,49 m) in un vero canotto pneumatico, lungo 3,50 m, garantendone grande stabilità, capienza di quattro persone e l'uso di un motore da 8 CV.

Ciò che distingue il baule "Kaybox" dagli altri box è in primo luogo la possibilità di trasportare contemporaneamente una barca.
Inoltre, a poppa vi è un coperchio per l'accesso ad un deposito, ideale per la sistemazione di un carrello per imbarcazione o di una scaletta pieghevole, disponibile come accessorio e utile per caricare il box (vedi
www.kaybox.com).