gommoni e gommonautiSolidarietà gommonauticaDifesa del gommonauta homepagehomepage

Solidarietà gommonautica:

Solidarietà pratica (Cronaca di una fortuna annunciata)

L'amico RoccoNota del webmaster: Rocco parte da Baia e va a pescare a Procida-Ischia, col suo Joker ha un nuovo portafortuna. Questi gli effetti alla prima uscita...

Sabato esco per la mia solita pescatina. Chissà perché il fiuto mi dice di rimanere a Procida senza allontanarmi a Ischia. Va tutto a meraviglia: 2 polipi e la prima bella spigola di stagione da un chilo sono in carniere.

Oramai manca poco, medito un ultimo tuffetto sulla strada del ritorno, metto in moto, plano e .... all'improvviso mi sembra di stare alla guida di un cavallo impazzito ....che vira a destra ... non ho il controllo .. ma che....sembra proprio che il monocavo del volante sia andato. Non posso crederci, ma così è!

A poppa, manovrando il grande fascio dei cavi che finisce nel testone dell'F100 4 Tempi, con grande sollievo mi rendo conto che, seppur lentamente, riuscirò a rientrare. Fortuna che sto a Procida e NON a Ischia.....

Doppia fortuna: un gruppetto di gommonauti transita vicino a me. Sbraccio ed eccoli venir vicino.....

Sono dei Milanesi in trasferta per il campionato di regolarità (per la cronaca: 12 ore di carrello Mi-Na per venir qui!!!).
Uno di loro, molto gentile, è niente di meno che Marco Pozzi, campione italiano della specialità regolarità, un amico del sito Gommoni & Gommonauti. Con la loro cortesia ed inventiva (i Milanesi che insegnano ai Napoletani l'arte di arrangiarsi!) riesco a rimediare.

Mezzo marinaio mio e un bel rotolo di scotch doppio grigio loro ed ecco realizzato il motore del terzo millennio: Yamaha F 100 4 T con guida manuale integrale !!!

Seppur con due braccia da Hulk alternate, nei soliti 20 minuti di navigazione rientro a Pozzuoli.

7 ottobre 2001

Rocco

Praticamente, la seconda parte della storiaIl cambio del cavo della timoneria