gommoni e gommonautiIndice del sito

La versione offline del sito

Internet può essere lenta, maledettamente lenta. E' una catena: l'anello più debole fa il collo d'oca e in certe condizioni caricare una pagina con foto diventa un'impresa che richiede una grande pazienza. Per questo, nel sito, ho dovuto degradare le immagini, fermandomi al limite minimo di accettabilità. Ma, riversando il sito su un CD ROM questo problema non esiste e le foto possono essere in versione originale.

Parliamoci chiaro, il masterizzatore ce l'ho, un CD ROM vergine costa circa mezzo euro, spedirlo costa un po' di più. Per questo, a Genova 2002 ne ho dato varie copie da distribuire gratuitamente ad alcuni amici che avevano lo stand lì. Comunque, mandarne per posta una copia al gruppo della Hall of fame (amici che si prestano a collaborare allo sviluppo del sito) è per me un dovere e non un grosso sacrificio.

Peccato che la versione offline del sito "congeli" il sito alla data in cui è stato masterizzato. Aggiunte, aggiornamenti, modifiche (e correzioni) si susseguono piuttosto rapidamente...