Pierino andò dal droghiere e uccise una mela.
"Ah! Ah! Ah!" disse il droghiere "te l'ho fatta! Non sono il droghiere, sono la mela, quella che hai ucciso era solo una mela di gomma." e uccise Pierino.
"Ah! Ah! Ah!" disse la mela di gomma, che non era morta del tutto e nel frattempo si era ripresa "te l'ho fatta anch'io! Non sono una mela di gomma, sono Pierino. Quello che hai ucciso era solo un Pierino di gomma." e uccise la mela.
"Ah! Ah! Ah! " rantolò il Pierino di gomma, che era solo ferito in maniera non grave, " te l'ho fatta anch'io! Non sono un Pierino di gomma, sono... sono... ah!, sì, sono il droghiere, quella che hai ucciso era solo un'altra mela di gomma." e uccise Pierino.
"Ah! Ah! Ah!" disse la seconda mela di gomma, che era sopravvissuta miracolosamente in quanto lo strato di gomma aveva in maniera fortunosa attutito il colpo "Te l'ho fatta anch'io! Non sono una mela di gomma, sono la mela, quello che hai ucciso era un altro Pierino di gomma." e uccise il droghiere.
"Ah! Ah! Ah!" disse il secondo Pierino di gomma, che si era salvato perchè la Bibbia che teneva con sé nel taschino all'altezza del cuore aveva assorbito il colpo "Te l'ho fatta anch'io! Non sono un altro Pierino di gomma, sono la nonna di Garibaldi, e, se devo dire la verità, non capisco che cav#lo ci faccio nella bottega di un droghiere...
Indietro
Pagina precedentee
Indice
Ritorna all'indice
Avanti
Pagina successiva