Il miracolo del Sarchiapone
Attenzione: le rivelazioni a cui state per assistere in queste pagine possono sconvolgere una mente non preparata adeguatamente. E non vi è modo di prepararla in tal guisa...
Folla Giubilante
Come tutti gli anni, una folla giubilante e motivata di Creduli, di cui moltissimi accalcati già dalle 5 della mattina, si è raccolta nella piazza principale per assistere ancora una volta al miracolo.
Sono le ore 12.30: nella piazza c'è una certa agitazione.
Portale Aperto
Ore 12.35: ecco che il portale si apre e ne esce il Vescovone della città.
Anche questa volta, il Sarchiapone, manipolato dalle sapienti mani e piedipolato dai sapienti piedi dell'arcivescovo, si trasfigurerà sotto gli occhi speranzosi di tutti i Creduli?
Sacra Reliquia
Il Vescovone reca tra le mani l'annosa teca al cui interno riposa beffardo il Sarchiapone. Ora, con gesto ispirato, mostra la sacra reliquia alla folla che attende in religioso silenzio.
Tecnica Sopraffina
Ecco! Il Momento sta per giungere! Le abili mani del Vescovone, con sapienti movimenti, ora sussultori, ora ondulatori, scuotono delicatamente la Sacra Reliquia, per indurre il Sarchiapone a reagire.
La folla è ammutolita e il silenzio nella piazza è diventato impressionante.
Mirabile Trasfigurazione
Il Vescovone interrompe il movimento... nella piazza la tensione tra la folla si è fatta insostenibile... ed ecco che dalla Sacra Teca è scaturito il lampo e il Sarchiapone si è trasfigurato!...
IL... MIRACOLO... SI... E'... COMPIUTO!!!
Indietro
Pagina precedentee
Indice
Ritorna all'indice
Avanti
Pagina successiva