Pringuello
( Perifericus Timidus )

Una rappresentazione ipotetica del Pringuello.

Di tutti gli organismi viventi (o pseudo tali) originari delle foreste plubiali dell'Armendariz, il Pringuello è senza tema di smentita il più misterioso. Il suo habitat preferito è la zona che si estende appena subito dietro la coda dell'occhio.
E' capitato a tutti di avere la sensazione di una presenza dietro le spalle, di intravvedere una forma, un'ombra, ma girandosi, per quanto velocemente, di non vedere nulla.
Bene, era il Pringuello, che, spostandosi a incredibile velocità, ha la capacità di mantenersi sempre fuori dalla linea di vista e nascosto allo sguardo. Questo fenomeno incredibile si verifica anche se c'è più di un osservatore: il Pringuello rimane sempre dietro la coda dell'occhio di tutti contemporaneamente. Per questo e per il suo carattere dispettoso, è assai difficile, se non impossibile, riuscire a vederne un esemplare.
Il suo aspetto è conosciuto soltanto in via ipotetica, in base a testimonianze basate soprattutto sulle sue impronte corporali, sui detriti biologici che tende a spandere in giro e sulla forma della sua ombra, osservata assai raramente, in preda ai fumi dell'alcool.

Indietro
Pagina precedentee
Indice
Ritorna all'indice
Avanti
Pagina successiva