IN OMAGGIO ai "naviganti" Internet le bomboniere per i genitori a chi abbina il servizio fotografico di matrimonio

"BOMBONIERE DA ME" - LA BOMBONIERA.NET
FOTOPROGRESS - Budrio - BOLOGNA
Bomboniere, partecipazioni e articoli da regalo per gli sposi

BOMBONIERA...che passione!


Perché il gran giorno delle nozze non venga dimenticato: ecco la ragione storica della bomboniera.
Tradizione ed attualità in questo piccolissimo oggetto!






Quello che rende una qualsiasi bomboniera differente da tutte le altre, rendendola " La Propria Bomboniera" è come la si confeziona.
Confezionare è un arte fatta di piccoli ma importanti segreti, di passaggi manuali, che devono sempre essere curati nei minimi dettagli. L'estetica è sinonimo di buon gusto, da ricercare nell'accostamento dei materiali e dei colori. Le confezioni dovranno senza dubbio richiamare i colori del bouchet della sposa e dell'allestimento floreale utilizzato nella cerimonia.


Le Bomboniere di "Bomboniere Da Me - Fotoprogress"

Perchè le bomboniere?? Perchè dopo dieci anni di servizi fotografici e di splendidi rapporti di comunicazione con le coppie che ci hanno scelto in questi anni, è maturata la decisione di fornire ai futuri sposi un servizio ancora più completo, facendo loro risparmiare tempo e offrendo articoli di corredo come bomboniere e partecipazioni con la stessa cura utilizzata nella realizzazione degli album fotografici. Per fornire la stessa professionalità e competenza ci siamo avvalsi di una vera esperta del settore, aprendo insieme a lei un nuovo punto vendita. Chi -dopo avere scelto di svolgere il servizio fotografico- deciderà di acquistare anche le bomboniere, riceverà in regalo le bomboniere per i genitori. Questo non vuole essere un banale incentivo, ma un ringraziamento verso chi decide di affidarsi interamente a noi nella sua giornata più speciale, contando su un'ampia scelta di oggettistica (tradizionale, etnica, in ferro battuto, in cera, in carta di riso, articoli "utili" come albumetti, cornicette portafotografie e liquorini...).


Lo sapevate?

Innanzitutto il numero delle bomboniere deve essere pari al numero di inviti distribuiti, più una piccola riserva per ogni possibile imprevisto e, generalmente, si decide di sceglierle tutte uguali, eccezion fatta per i testimoni ed i genitori, ai quali si usa regalarne una particolare, più preziosa. E' possibile personalizzare la bomboniera con una cifra o con il monogramma degli sposi. Diversamente che in passato, le bomboniere vengono distribuite direttamente dagli sposi il giorno del matrimonio.


I SACCHETTINI

I sacchettini di confetti rappresentano un'ancora di salvezza ogni volta che vorrete ringraziare qualcuno per un aiuto o una gentilezza nei Vostri riguardi.
Sono altrettanto utili anche per i figli del vicino con cui giocavate da piccoli, i negozianti del quartiere che conoscete da tanti anni, per non parlare dei colleghi di lavoro.
In genere il sacchettino è di tulle, e viene legato con del nastro oppure con una corolla di fiori, ma si possono confezionare scatoline di vari colori, centrini e persino fazzoletti in cotone, lino, seta e organza.
Allegato al sacchettino è d'uso far stampare un bigliettino con i nomi e semplicemente la data del matrimonio per non vincolare al regalo la persona che lo riceve; anche in questo caso i confetti utilizzati saranno bianchi e di numero dispari(solitamente tre o cinque e alla mandorla). I cinque confetti rappresentano: salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.



PARTECIPAZIONI E INVITI

Per tradizione se ne occupa la famiglia della sposa, anche se oggi sono sempre di più gli sposi stessi ad occuparsene.
In genere le partecipazioni vengono stampate di 100 in 100. E' comunque consigliabile averne qualcuna in più di riserva.
Gli indirizzi devono essere scritti a mano. Sulle partecipazioni devono essere stampati i nomi degli sposi, la data in cui si svolge la cerimonia, nome ed indirizzo della chiesa o del municipio, indirizzo della sposa e dello sposo. Per l'invito deve essere specificato nome, indirizzo e numero di telefono del ristorante.
La partecipazione è il mezzo con cui comunicare con gioia
un' importante decisione.
In passato la partecipazione veniva compilata a mano, con pazienza e bella calligrafia: questo romantico messaggio a pennata ha ceduto a poco a poco alla comodità della stampa. La vostra scelta potrà avvenire sfogliando i vari
cataloghi in cui troverete esempi di carta tagliata a mano personalizzabile
con le vostre iniziali, carta classica a libretto, carta tagliata con il laser
e carte dal gusto moderno con inserti colorati o disegni fantasiosi. Comunque le partecipazioni vanno consegnate almeno un mese prima del matrimonio, perciò bisogna ordinarle con un certo anticipo, tenendo in considerazione il fatto che si decida di spedirle o di consegnarle personalmente, cosa che comporta un periodo di tempo molto più lungo.

 

Tra poco ci sarà il battesimo del tuo bambino? Ti occorrono bomboniere per comunioni, cresime, compleanni, feste di laurea? Allora visita e naviga il nostro nuovissimo reparto bomboniere


Scrivici
info@fotoprogress.it