Pinnacle Systems consegna miroVIDEO DC1000 per il video editing dual streamMPEG2

25/06/1999 - Pinnacle Systems (NASDAQ: PCLE) ha iniziato le consegne di miroVIDEO DC1000, una nuova soluzione dual stream per il montaggio digitale video e audio che utilizza la tecnologia MPEG-2 ad un costo inferiore ai 5 milioni di lire, per la piattaforma Windows NT. La versione per Windows 95/98 sarà disponibile a partire da Settembre 1999.

MiroVideo DC1000 è una soluzione per il video editing digitale in grado di elaborare in tempo reale titoli e transizioni, offrendo oltre 300 effetti in tempo reale. DC1000 offre prestazioni hardware grazie ad un ricco bundle software che include Adobe Premiere RT 5.1, il software di titolazione TitleDeko di Pinnacle Systems, Video SpiceRack Effects di Pixélan Software, il software ACID Music di Sonic Foundry. DC1000 può utilizzare video analogico o DV video (opzionale) e MINERVA Impression CD Pro per realizzare CD-R, filmati inclusi.

"Le avanzate caratteristiche di storage della tecnologia MPEG-2 utilizzata nella DC1000 abbassano i costi generali del sistema consentendo l'interoperabilità con i sistemi di authoring DVD e di distribuzione via satellite" ha sottolineato Bob Saffari, direttore del product marketing per i prodotti broadcast e professionali di C-Cube. "Questa soluzione è particolarmente aggressiva sia in termini di funzionalità offerte e prezzo, e siamo onorati di farne parte".

"L'editing dual stream offre una produttività maggiore riducendo la necessità di effettuare il rendering di segmenti video per terminare una produzione", ha affermato David Trescott, group manager della divisione dynamic media products di Adobe Systems. "Il design hardware della DC1000 combinato con il software per il video editing dual stream Adobe Premiere RT 5.1 offre una soluzione di produzione con un elevatissimo rapporto prezzo/prestazioni per i professionisti del video editing".

"Siamo entusiasti di questo nostro primo prodotto per l'editing MPEG-2", ha dichiarato Ajay Chopra, vice president desktop group di Pinnacle Systems. "DC1000 offre ai clienti prestazioni incomparabili, migliorando incredibilmente la produttività con un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni".

DC1000 sfrutta la potenza dell'encoding IPPP del video MPEG-2. La sua avanzata struttura consente agli utenti di montare filmati MPEG-2 frame-by-frame anche nell'ambito di gruppi compressi di foto. L'hardware di elaborazione in tempo reale della DC1000 consente inoltre di riprodurre il video finale con effetti in tempo reale - il tutto su un unico sistema di montaggio. Il sistema di codifica MPEG-2 della DC1000 è basato sullo standard 4:2:2P@ML specificamente progettato per il video editing. Ciò consente di effettuare un montaggio particolarmente accurato basato su "Gruppi di Immagini" (Group of Pictures - GOPs), denominati "Smart-GOPs". Il video viene catturato come file AVI standard, archiviati come dati in formato IPPP GOP, insieme all'audio in formato PCM. Sebbene sia compatibile con sistemi MPEG-2 I-frame only, il formato IPPP più efficiente della DC1000 offre la stessa qualità con requisiti di storage molto minori.

La scheda miroVIDEO DC1000, compatibile con Windows 95, Windows 98 e Windows NT, sarà disponibile ad un prezzo utente finale di Lire 4.350.000+IVA presso i distributori Pinnacle Systems: BDS e Domina. E' inoltre disponibile opzionalmente il modulo I/O DV (IEEE 1394) a Lit. 2.159.000 + IVA.

Tutti i prezzi sono da verificare sui siti dei distributori e rivenditori

Copyright© by Pinnacle Systems  1999

Dettagli e caratteristiche tecniche:

miroVideo DC1000 Domina (ITA)
miroVIDEO DC1000 Pinnacle (ENG)

 

 

Indietro