Mappa del luogo

 

La nostra posizione è strategica sia per chi vuole spostarsi con i mezzi pubblici sia per chi ama passeggiare o andare in bicicletta; infatti siamo a 400 metri da San Pietro, a 500 metri dai Musei Vaticani e dalla Cappella Sistina, a 400 metri dalla "M" metropolitana (linea "A" stazione Ottaviano/San Pietro) e le fermate del Bus sono a 100 metri (linee n° 23-32-34-40-46-49-51-62-64-70-81-98-186-271-280-492-571-870-881-907-916-982-990) o Tram (linea n° 19).

 

 

Per gli amanti delle passeggiate vi consigliamo i seguenti itinerari, che vi permetteranno di visitare tutto il centro:

a- Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Via del Corso, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, (rientro con metro "A")

b- (partenza con la metro "A"/"B"), Colosseo, Circo Massimo, Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia. Il Vittoriano, Sinagoga, L'ara Pacis

 

 

Se preferite la bicicletta potrete sfruttare i 40 chilometri di piste ciclabili e dal nostro B&B potrete partire per:

a- La Direttrice Nord: che partendo dalla stazione Metro Ottaviano si dirige a nord fino al Grande Raccordo Anulare passando per il Foro Italico, lo Stadio Olimpico, lo Stadio dei Marmi, ponte Milvio, il parco di Tor di Quinto, gli argini del fiume Tevere

b- Villa Borghese: è come una piccola città verde dentro la città, con boschi, laghetti, fontane e giardini, ma anche edifici e musei da visitare (come il Museo Borghese), personaggi di pietra e angoletti da scoprire..... Ci sono perfino il Cinema dei Piccoli, il Giardino zoologico, le giostre, un trenino molto amato dai bambini e minuscoli pony da cavalcare. E per uno spuntino o una bibita fresca non mancano i punti di ristoro. Dalla collina del Pincio alla valle, puoi scegliere da solo il tuo percorso, seguendo l'istinto o la fantasia. Il parco era il giardino principesco del cardinale Scipione Borghese, nipote di un papa. E una parentela così importante gli procurò questa villa da sogno! Girandola, puoi incontrare di tutto: piante preziose, un orologio solare (Casina della Meridiana), finte rovine antiche, un grande mulo di pietra, una gigantesca Uccelliera, un galoppatoio e il magnifico Giardino del Lago. Qui ti consiglio di lasciare la tua bici e di affittare una barchetta per remare tra gli anatroccoli. Sarai circondato da magnolie profumate e piante tropicali, come aloe, banani, bambù. Ma non dimenticarti di cercare la statua di Esculapio, il dio greco della medicina, all'ombra del Tempietto che si si specchia nell'acqua.