Vacanze in Austria
8/17
Agosto 1999

Leggo in lista che qualcuno vuole andare in Austria a vedere l'eclisse e decido di unirmi anch'io. Non conosco nessuno della lista e mi solletica l'idea di passare le vacanze con persone con cui esiste un contatto solo attraverso Internet. Mi metto in contatto con Flash e ci diamo appuntamento a Bologna. La sera del 7 Agosto arrivo a Bologna. L'appuntamento e' alle 8 dell'indomani al primo distributore sull'autostrada Bologna-Venezia. L'indomani parto smentendo Lucio Dalla, il quale sostiene che "Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino". Mi perdo! Girando per Bologna, finalmente trovo l'imbocco dell'autostrada per Venezia ma il primo distributore e' dopo circa 30 Km, sicuramente non e' quello giusto. Telefono a Flash e prendiamo un nuovo appuntamento: la stazione di servizio prima di Mestre. Arrivo e trovo Sciagura ad aspettarmi, non mi fa togliere nemmeno il casco che gia' e' in moto dicendo che l'appuntamento e' vicino al confine.

Arriviamo all'appuntamento e incontro Devil e Flash con le loro rispettive compagne. Finalmente riesco a togliermi il casco ... ed e' subito simpatia con tutti. Aspettiamo un'altra coppia e poi via verso l'Austria. Arriviamo a St. Wolfgang la sera dove incontriamo gli altri. Passiamo i giorni in attesa dell'eclisse facendo delle escursioni nei dintorni di St. Wolfgang. Poi finalmente riesco a vedere, anche se attraverso le nubi, l'eclisse. Il giorno dopo saluto il gruppo perche' io ed Anastasia vogliamo raggiungere Vienna. Ci lasciamo con la promessa di incontrarci al Sardoraduno. Proseguo il mio viaggio fermandomi due giorni a Vienna. Rientro dalla strada statale St. Polten, Mariazell, Graz, Klagenfurt, Villach una strada bellissima che contribuisce in maniera notevole al consumo delle gomme. Arrivo a Venezia dove pernotto. l'indomani parto con l'intento di rientrare in Sicilia, ma i quasi 800 km del giorno prima e la difficolta' di guida (con l'usura delle gomme la moto era diventata molto pesante) mi inducono ad una sosta ad Orvieto. I dintorni di Orvieto sono bellissimi e mi fermo 2 giorni. Poi una tirata fino a Messina.............