Home ] Articoli di EX ] Intervista a Lahiri ]

 

 

Eravamo certi che le note “turistiche” di CALABRIA…..ITALIA ? avrebbero provocato un vespaio e d'altronde, questo era lo scopo. Ma non avremmo mai immaginato un contraccolpo di tale portata; tanto da farci pensare che ben poche sono le Regioni che si salverebbero ad una indagine approfondita.

 

Per questa volta vi proponiamo due esempi, i più significativi tra i tanti pervenuti alla  Fondazione, di come è il mondo della Thalassemia, visto con gli occhi dei thalassemici.

Il primo ci giunge dalla Calabria appunto e conferma la nostra indagine di quel tanto che basta a giustificare il nostro intervento, tenuto conto che gli scriventi asseriscono che : “..Calabria….Italia? impreciso perché, sebbene contenga sacrosanta e precisa verità è solo il coperchio di una pentola che non rischia di scoppiare, rassicurato da un torpore endemico” 

 

Il secondo esempio, pur ironico nella sua drammaticità, regala il testimone “glorioso” alla Puglia, regione limitrofa della Calabria, per cui potremmo titolare anche questa testimonianza: PUGLIA……ITALIA?

 

Cari lettori interessati alla Thalassemia e non solo, scriveteci e noi pubblicheremo le vostre testimonianze: vuoi vedere che riusciamo a dare la sveglia al “ torpore endemico “?

 

 

Giacomo SIRO BRIGIANO