Memmingen 2000: Il comitato alla Wallensteinfest

Su invito del nostro amico Ralf Scheer, un gruppo composto dalla "creme de la creme" del Comitato si è recato a Memmingen, in Baviera, per partecipare alla rievocazione storica che si tiene nella cittadina tedesca ogni 4 anni. Dotati di costumi più o meno dell'epoca, i nostri 10 eroi si sono distinti per simpatia e capacità di fraternizzare, ma d'altronde davanti a un falò e a fiumi di alcool la cosa è alquanto facile. Grande successo presso il pubblico tedesco ha riscosso Umberto Sergio col suo costume regale, oggetto di molte foto e riprese video. Da segnalare anche la presenza del mitico Gianluca Muoio, finalmente schiodato dalla sua proverbiale pigrizia e convinto a partecipare a un nostro viaggio.

Vi alleghiamo un po' di foto con didascalie che illustrano le varie situazioni.

Eccoci nella Marktplatz di Memmingen: da sinistra le sorelle Villani (Maria, Raffaella e Lucia), Muoio, Marcello Trezza, Mariella Russo e Diego Carratù.

 

Foto di gruppo ad Augsburg: rispetto alla foto precedente notiamo anche la presenza di Orlando Spera, presidente del Comitato.

 

Ancora ad Augsburg, col gruppo al completo, meno Umberto Sergio, insieme a Manuela Sontheimer, che nel 1999 ha partecipato al corso di lingua e cultura italiana di Cava.

Home