IL VIAGGIO - SECONDO GIORNO





La persona più alta in primo piano è il giovane sacerdote che ci ha portato a visitare l'Abbazia di Monte Oliveto, mentre lo sfondo e' quasi interamente occupato da una persona che forse vi somiglierà al macellaio sotto casa e invece no! E' il parroco di Asciano: fruit attillata, capello lungo, tinto, sorriso sempre pronto e splendida ospitalità... è lui Don Silvano!

Sono le 11, abbiamo da poco lasciato con sollievo l'Abbazia di Monte Oliveto dopo che il giovane sacerdote conosciuto ad Asciano ci ha "obbligato" (gentile, ma chi gli aveva chiesto niente) a visitarla. La foto è stata scattata posizionando la macchina su un cassonetto della spazzatura... pensate al puzzo che ribolliva sotto il sole nel posizionarla!

Siamo sulla strada verso Buonconvento, il termometro segna già 30 gradi e si notano le prime vittime!!!

Classica foto sotto il cartello per dimostrare che a Buonconvento ci siamo arrivati a piedi... magari partendo due curve prima però ci siamo arrivati!

Finalmente arrivati: siamo nel giardino del seminario di Pienza, sullo sfondo la Val d'Orcia... proprio una bella foto!

Particolare della gallozza dell'Anto bucata dalla sapiente mano di Daniele... non l'avesse mai fatto; dopo siamo stati tutta la sera ad asciugare il pavimento dall'acqua che era uscita!

In questo spazio ci dovrà essere il racconto del secondo giorno