Altri generi   

 
URAGANO ROSSO Red storm rising (1986)

La più grande raffineria di petrolio sovietica  viene distrutta da un gruppo di terroristi, con la conseguenza di ridurre della metà le loro riserve di petrolio. Con il pretesto che gli Stati uniti non  venderanno mai il loro petrolio, la Russia pianifica un attacco alla Germania, all'Islanda e all'Europa Centrale con lo scopo di spaccare in due la Nato e quindi di arrivare al petrolio del Golfo Persico. Inoltre per sviare il loro vero obiettivo fanno scoppiare un bomba al Cremlino incriminando la Germania e diffondendo false informazioni. La Nato viene a conoscenza delle vere intenzioni dell'Unione Sovietica, ma ormai non può più fermare quella che sembra essere a tutti gli effetti la Terza Guerra Mondiale.

 

POLITIKA - GIOCHI DI POTERE Politika - Power plays(1999)

Settembre 1999. La morte improvvisa del presidente russo Eltsin getta la federazione russa nel caos. Una situazione che si fa disperata quando bande di terroristi iniziano a dar fuoco alle magre riserve di grano spingendo la popolazione alla rivolta contro i nuovi leader del Cremlino: una troika provvisoria di cui fa parte Vladimir Starinov, colpevole, secondo i suoi oppositori, di essere troppo filoamericano. Finanziere statunitense, presidente di una società di telecomunicazioni che sta costruendo in Russia una grande stazione di terra satellitare, Roger Gordian è inquieto: lo stato di emergenza nell'ex Unione Sovietica rischia di danneggiare gravemente i suoi affari. ma non sa che il peggio deve ancora arrivare. Alla vigilia di Capodanno una micidiale bomba scoppiata a Manhattan provoca la morte di centinaia di persone. Il mondo intera resta col fiato sospeso quando, in seguito ad un'accurata analisi delle prove, gli inquirenti accertano la provenienza russa dell'esplosivo. Le indagini si presentano ardue, labirintiche. In nome di chi e di che cosa qualcuno, se non un folle o uno psicopatico, può avere compiuto una simile, orribile strage. Deciso a scendere in campo per identificare i responsabili del gravissimo fatto di sangue e per difendere al tempo stesso i propri interessi economici, Gordian allerta Sword, una vasta rete informativa da lui stesso creata che si avvale di un formidabile gruppo di agenti segreti. Nome in codice dell'operazione: Politika.

 

QUOTA PERISCOPIO SSN(1997)

Pechino: colpo di Stato. Le nuove autorità vogliono legittimarsi occupando militarmente le isole Spratly ricche di giacimenti petroliferi. Da Washington giunge un fermo altolà e nelle acque delle isole contese incrocia il gruppo di battaglia della portaerei "Independence". Ma saranno il comandante Mackey e i suoi uomini imbarcati sul sottomarino d'attacco "Cheyenne" a risolvere questo drammatico scontro.

Un libro veramente brutto dove un solo sottomarino americano riesce ad abbattere più di 60 unità navali cinesi senza neanche una scalfittura. Praticamente in tutto il libro si assiste ad un continuo lancio di siluri da parte del Cheyenne, con una percentuale di successo pari al 100%, senza che i battelli nemici provino a scappare o a lanciare a loro volta i loro siluri. Si arriva addirittura al punto in cui i bambini cinesi nelle scuole cantano inni intitolati al sottomarino americano, perché considerato come un liberatore. Insomma una noia incredibile dove abbondano i particolari tecnici su sonar, missili, etc ma senza una sola situazione emozionante.