Net Force   

 
NET FORCE Net force (1998)

Net Force: Nel 2025 i computer dominano il mondo. E Net Force è una squadra di agenti investigativi che ha il compito di sorvegliare la rete e di proteggerla da qualsiasi attività criminale on-line. Tra essi c'è un gruppo di ragazzi formidabili che con i computer sono a volte più abili degli adulti: i Net Force Explorers, maghi dell'informatica che sono in grado di arrivare dove nessun altro è mai arrivato e che combattono il crimine come nessun altro ha mai fatto...

 

BATTAGLIA NEL CYBERSPAZIO Ciberspy (1999)

Julio Cortez, uno dei migliori piloti di Net Force, ha lasciato il gruppo. I suoi compagni ne sentono la mancanza, ma lo credono felice e al sicuro. Invece, durante una battaglia aerea virtuale, Julio appare nella rete, chiedendo disperatamente aiuto. Ancora una volta, nel mondo della simulazione irrompe un pericolo reale. Dopo aver scoperto che Julio e la sua famiglia sono tenuti prigionieri in un piccolo, arretrato paese del Centroamerica, dove non esiste alcun accesso alla rete, i Net Force Explorers ingaggiano una dura battaglia per liberarli

 

VANDALI VIRTUALI virtual vandals (1999)


Durante un incontro virtuale di baseball a Baltimora, quattro ologrammi vestiti da gangster degli anni Venti sparano all'impazzata tra la folla. Anche i proiettili virtuali possono uccidere... Perciò Matt Hunter, dei Net Force Explorers, si lancia sulle tracce dei colpevoli e comincia a seguire una pista. Solo al termine di una serie di rocamboleschi colpi di scena, e con l'aiuto di una bella ragazza, Matt riesce a scoprire l'identità dei "vandali" senza scrupoli che scorrazzano in rete e a sfuggire alle loro trappole micidiali.

 

WARGAME MORTALE the deadliest game (1998)

Il regno virtuale di Sarxos è il wargame più popolare della rete. Migliaia di fan vi accedono tutte le notti guidando fantastiche armate in battaglia. Ma cominciano a verificarsi fatti inspiegabili: alcuni computer vengono danneggiati, e un giocatore è aggredito e picchiato. Megan O'Malley e Leif Anderson, dei Net Force Explorers, sono incaricati delle indagini. E scoprono che la loro conoscenza del mondo virtuale non basta a proteggerli dai pericoli di un gioco che all'improvviso è diventato troppo reale.

 

LA SOLITUDINE DEL NUMERO UNO  (2000)

 

 

 

 

SFIDA DI ASTRONAVI (2001)

Una competizione con altri popoli dell'universo, dotati di una propria flotta di astronavi virtuali. Una grande opportunità, per i Net Force Explorers, un'occasione unica per conoscere gente che risiede in posti remoti e far conquistare all'agenzia gloria planetaria. L'evento si rivela tuttavia pieno di insidie. Tra le squadre in gara c'è infatti l'Alleanza dei Carpazi, una galassia di dittatura che diffonde una propaganda favorevole alla superiorità razziale e al conflitto armato. I cui rappresentanti, pur di impossessarsi di nuove tecnologie, non esitano di fronte al delitto. E' compito dei ragazzi di Net Force fermarli prima che sia troppo tardi.

 

LA CYBER SPIA (2001)

Qualcuno sta divulgando segreti industriali attraverso la rete, forse un giovanissimo hacker in vena di mettersi in luce. David Gray dei Net Force Explorers conduce le indagini: conoscere bene i maghi in erba dell'informatica, tanto più che lavora per la squadra di geni del giovane techno-guru Luddie MacPherson, inventore del computer HardWeare, un portatile rivoluzionario. Un giorno David scopre una porta che consente all'hacker di accedere non solo alle discussioni d'affari, ma ai pensieri di chi utilizza HardWeare. E mentre si susseguono incalzanti colpi di scena, il ragazzo deve sottrarsi a un gruppo di misteriose spie che cercano di annientare lui e i suoi amici.

 

FURTO NELLA RETE (2001)

Xanadu, l'isola più esclusiva del mondo, offre cibo squisito, spiagge di lusso, intrattenimento sofisticato... nonché gli ultimi ritrovati della realtà virtuale.
Ma Xanadu è anche la probabile base dei più audaci e disastrosi furti mai perpetrati in rete. La giovane Megan O'Malley dei Net Force Explorers sa di essere in grado di catturare il ladro. Suo padre, un celebre scrittore, è stato invitato sull'isola: perciò lei può accompagnarlo e indagare senza destare sospetti. Ma si trova a lottare contro uno spaventoso pericolo, che rischia di metterla fuori gioco per sempre.

 

L'OMBRA DELL'EROE (2001)

Brillante esponente dei Net Force Explorers, Andy Moore è sconvolto: sulla base di alcuni files trovati chissà dove, un suo compagno di scuola, l'odioso Solomon Weist, sostiene che il padre di Andy, morto da eroe durante una guerra civile in Sudafrica, in realtà si è reso colpevole di un grave crimine. Andy cerca di confutare la tesi di Solomon, sulle prime senza successo. Finalmente ecco la soluzione: un vero e proprio gioiello tecnologico, un nuovo programma in grado di ricostruire la personalità di un individuo e quindi di ridar vita al padre di Andy. Sperimentandolo, il ragazzo pone al genitore domande essenziali. Ma deve affrontare altre numerose vicissitudini prima di arrivare alla verità.