Preghiera  Quotidiana  Online          A cura dei Gesuiti Irlandesi e della CVX Prima Primaria




S  P  A  Z  I  O    S  A  C  R  O

Ti invitiamo a ritagliare uno 'Spazio Sacro' nella tua giornata,
ed a dedicare dieci minuti alla preghiera qui ed ora, mentre stai al tuo computer,
con l'aiuto della guida online ed i brani della scrittura scelti appositamente ogni giorno.



















 



E' questa la tua prima visita a Spazio Sacro?


Si, e desidero una breve descrizione del sito (una pagina).

No, sono un visitatore regolare.




























Qualcosa su cui pensare e pregare questa settimana:

Pregare alla Pentecoste

Durante la Pentecoste, si unirono a loro circa tremila persone, ed erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.
Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore. (Atti 2: 42-46)


E’ la storia di una comunità, incoraggiata e consolata dalla preghiera e dallo stare insieme, che rispondeva generosamente alla promessa di Gesù, mettendo in pratica la Parola: essi davano quello che avevano a chi era bisognoso.

Anche molti di noi hanno sperimentato incoraggiamento e consolazione da Dio attraverso Spazio Sacro. Questo potrebbe essere un buon tempo per riflettere su come ognuno di noi, ciascuno a modo proprio e nel prorpio contesto, può guardare ai bisogni di chi gli sta accanto e fare qualcosa per mettere in pratica la Parola.































Può sembrare strano pregare al tuo computer, di fronte ad uno schermo, specialmente se ci sono altre persone intorno, o rumori che distraggono. Ma Dio è ovunque, tutto intorno a noi, costantemente in contatto con noi, anche nelle situazioni più inverosimili. Se siamo coscienti di questo, e con un po' di pratica, possiamo pregare ovunque!

Le pagine seguenti ti guideranno attraverso una sessione di preghiera in sei stadi, che includono la preparazione del tuo corpo e della tua mente e culminano nella riflessione su un passaggio della scrittura scelto appositamente per il giorno. I sei stadi sono:
La presenza di Dio
Libertà
Consapevolezza
La Parola
Conversazione
Conclusione
Sebbene siano scritte in prima persona -- "Io" -- le preghiere sono da vivere, piuttosto che da leggere. Ogni stadio è un tipo di esercizio o meditazione che mira ad aiutarti ad entrare in contatto con Dio e con la presenza di Dio nella tua vita.

In ciascuno degli stadi , clicca su 'Guida alla Preghiera' per spiegazione, guida ed altri aiuti alla preghiera da scrittori Gesuiti moderni.

Cliccando 'Amen' sull'ultimo stadio si va ad una 'pagina finale'.


Nota tecnica: Per semplicità di utilizzo, ti suggeriamo di massimizzare questa finestra. Se questo testo non riempie il tuo schermo,
puoi aumentare la dimensione del tuo font (sotto 'Visualizza' nella tua barra strumenti) e poi ricaricare la pagina.














































 





































 
Quando preghiamo non siamo mai soli
Dalla Pasqua 2001, persone hanno pregato qui.
Leggi alcuni commenti nella nostra pagina di feedback




Torna alla pagina iniziale