Sciroccorosso

Vuole essere il sito del Sud per il Sud . A partire dalle esperienze fatte dalla Rete meridionale del sud ribelle , Sciroccorosso vuole essere nel territorio meridionale. Nessun tentativo di criminalizzazione delle lotte può fermare una ribellione che è dentro il sud e che la globalizzazione stessa alimenta sempre di più.

la controinformazione che fa informazione

( hotkalabria non c'è più ora c'è )

www.sciroccorosso.org            

       

23 ottobre : Il Sud ribelle manifesta a Catanzaro con oltre mille compagni

 

   Contro la repressione

e contro tutte le inchieste aperte con l'unico articolo del famigerato CODICE ROCCO, il 270 BIS

Prossimo appuntamento il 6 novembre, sempre a CZ, per la seconda udienza

del Tribunale del Riesame

 

Il cut-up dell’Inquisizione
Riflessioni sull’ultima puntata dell’inchiesta “No global”

di Claudio Dionesalvi


L'INCHIESTA SUL SUD RIBELLE COSTITUITA DA BEN 31 MILA PAGINE E' STATA CONDOTTA ESCLUSIVAMENTE DAL ROS DEL COMANDANTE GANZER. UN INCHIESTA FATTA SOLO DI PAROLE E NIENTE ALTRO. UN INCHIESTA CHE NON DIMOSTRA ALTRO CHE L'ATTIVITA' POLITICA PUBBLICA DI DECINE DI COMPAGNI. UN INCHIESTA RIFIUTATA DALLE PROCURE DI GENOVA E NAPOLI CHE HA TROVATO CASA SOLO A COSENZA NEI PM FIORDALISI E PLASTINA . MA MENTRE SI INDAGAVA SUL SUD RIBELLE A SUON DI MILIARDI PER L'ACQUISTO DI COMPUTER, IMPIANTI SATELLITARI, PEDINAMENTI, FOTO E ALTRO , COME PASSAVANO IL TEMPO LIBERO I ROS ?

 

Il lavoro dei ROS

 

l'inchiesta nascosta scoperta da " Repubblica"

Il commento di Giuseppe D'Avanzo

I rapporti fra Spataro e Ganzer


DI GALERA SI MUORE

DA UN INCHIESTA SUL CARCERE UN ARTICOLO DI CLAUDIO DIONESALVI

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NO AL PONTE SULLO STRETTO

DOCUMENTO FINALE ASSEMBLEA CAMPEGGIO CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO

www.noponte.org


CHIUDERE QUELLA PRIGIONE

IL CPT DI LAMEZIA TERME UNO ZOO PER ESSERE UMANI


               

LA SCOGLIERA DI DIAMANTE ( CS) E' IN PERICOLO

UNA COLATA DI CEMENTO VUOLE COPRIRLA PER LA COSTRUZIONE DI UN MEGAPORTO

 

LEGGI NELLA PAGINA DEL Grilloparlante LA LUNGA STORIA DEL PORTO DI DIAMANTE

  

  L' interrogazione parlamentare di 

PAOLO CENTO SUL PORTO DI DIAMANTE 


 

In Calabria come in tutto il sud si consumano i peggiori scempi, ambientali, umani,sociali. Tutto avviene nel silenzio più assoluto della stampa nazionale e regionale, asservita ai poteri che controllano in pieno l'informazione. Fare informazione è quindi fare controinformazione. Il ruolo di Sciroccorosso è quello di informare. Fare informazione calda, in un meridione antagonista. Nel sito le inchieste avviate con il metodo del vecchio giornalismo, quello militante, che parla con la gente, le persone per strada, gli emarginati, che non si fida della notizia data dall'agenzia di stampa, dalle veline passate come comunicati stampa. 

Tante le emergenze. 

Dagli sbarchi dei fratelli immigrati, al lavoro che manca, a quello nero e sfruttato nelle fabbriche, agli inquinamenti e le morti per tumore, agli scempi ambientali protetti dalla mafia e dai tribunali, agli investimenti in nome di uno sviluppo che tende solo a distruggere il territorio, agli inceneritori imposti a forza nei territori.


Nella pagina  "Altreinchieste"                            Come funzionano i finanziamenti in Calabria e come destra e sinistra si uniscono per spartirseli.          Lo scandalo dei finanziamenti GAL a GALATICA E GALTICO . MILIARDI EUROPEI NELLE TASCHE DI POCHI


SALVIAMO IL PARCO DEL POLLINO. Dalle mani di un incompetente "verde" alle mani di un fascista anti ambientalista amico di speculatori e cacciatori. Forti interessi economici legati alle estrazioni petrolifere, al nucleare, alla cementificazione di aeree naturali che ne vogliono la  riperimetrazione, al nuovo elettrodotto, lo minacciano.CONTRO TUTTO QUESTO OCCORRE UNA FORTE MOBILITAZIONE

 

Nel sito anche un viaggio nella memoria degli anni 70. Un lavoro in progress che ha bisogno dell'aiuto di tutti perchè nessuno venga dimenticato.  Scrivete e soprattutto cercate foto dei compagni asassinati.