A.V.P. Avioclub Virtuale Pisa

West Coast Tour : Los Angeles - Anchorage

Mail to Alessandro Zanobetti

Back to main page


West Coast Tour .....in pratica continueremo il nostro viaggio più o meno da dove ci siamo lasciati l'anno scorso. Partiremo dalla California e con la nostra solita tranquilla andatura risaliremo tutta la costa occidentale degli Stati Uniti e del Canada per arrivare ad Anchorage in quel dell'Alaska.

Come velivolo useremo il nostro beneamato C182RG in dotazione a Flight Simulator98, dovrete procurarvi l'ultima versione di "Squawk Box", registrarvi gratuitamente alla IVAO, seguire le istruzioni che trovate su questa pagina , niente di più semplice. Se avremo una buona connessione non è escluso che si possa anche comunicare a voce usando BattleCom. Dovrete inoltre utilizzare degli scenari aggiuntivi che trovate su queste pagine e vi prego prestare attenzione alla disposizione dei livelli, pena la mancata visualizzazione di aeroporti.....fondamentali sembra per atterrare :-). Leggetevi quindi bene le istruzioni relative alla loro installazione. Ricordate di scaricare da queste pagine oltre al piano di volo anche il file che contiene la mappa e la situation di partenza.

I voli si svolgeranno ogni giovedì alle ore 22.30 CET (21.30 GMT) a partire dal 16 Marzo 2000 ed è previsto l'arrivo in Alaska alla fine di Settembre salvo imprevisti.

NOTA: Utilizzeremo FS2000 appena sarà possibile.

Vi aspetto..cignali

Dal Manuale di SB
 

Istruzioni di Multiplayer (Richiede DirectX 6.x)

Le istruzioni seguenti permetteranno di usare SB in multiplayer vedendo altri aerei che si trovano in un raggio di 40nm.

È importante che i passi siano eseguiti nell'ordine presentato.

  1. Lanciare FS98.
  2. Nel menu di FS Voli | Sessione in rete | Connetti e iniziare una sessione.
  3. A nominativo potete anche non mettere nulla (non serve).
  4. Scegliete l’opzione Ospita nuova sessione.
  5. Per Nome della Sessione mettete " SquawkBox" o un altra parola (irrilevante).
  6. Alla voce numero massimo di piloti mettete 50 o più (altrimenti riceverete il messaggio "Open session error" fino alla noia.
  7. Numero osservatori a 0.
  8. Scegliere Collegamento di TCP/IP di Internet per DirectPlay poi fate click su "Ospite".
  9. È raccomandato fortemente di non selezionare la voce "Visualizza nomi partecipanti" nelle impostazioni della sessione in rete per non aumentare l'utilizzazione di CPU e quindi cali di performace del vostro FS.
  10. Chiudere finestra dei messaggi in multiplayer di FS98 (non si userà per le comunicazioni).
  11. Lanciare SquawkBox.
  12. Click Collegamento di TCP/IP di Internet per DirectPlay.
  13. Click su Find Session.
  14. Quando compare il nome della vostra sessione nella finestra di destra.
  15. Click su Join Session.

A questo punto ci siete quasi, una volta comparsa la finestra di SB dovrete connettervi a IVAO immettendo il numero di IP relativo al server che avete scelto ( la lista dei server attivi la trovate alla pagine web di IVAO)

NOTE

Non usate FS Multiplayer per connettere altri aerei. Ricordate di usare 40nm come raggio multiplayer di SB. La prima volta dovete mettere il vostro nome e cognome nel piano di volo, come del resto l’user id e la password che avete ricevuto dalla IVAO.

Fate click anche su Squawk Standby per non disturbare chi usa anche un’ATC.