Il mare visto da noi

 

Home
Mar Rosso
Maldive
Messico
Indonesia
Thailandia
Ustica
Sardegna
Arcipelago Toscano
Isole Pontine
Appunti di biologia
Link
Le immagini del mese

Sito segnalato da:

 

La nostra non è una grande esperienza subacquea, ma nel nostro piccolo vorremmo dare un contributo, specialmente se qualcuno ha desiderio di immergersi o fare viaggi sub.

Il primo contatto con il mondo sommerso, normalmente avviene con lo snorkelling o, goggling, che se fatto in località esotiche e con amici subacquei fa scattare quel desiderio di entrare in una dimensione del tutto diversa da quella terrestre, di osservare creature che siamo abituati a vedere solo nei documentari televisivi o nelle riviste. Ma attenzione a non farsi prendere dalla fretta, la vacanza dura poco e il rischio è quello di accettare di fare un corso mordi e fuggi che purtroppo spesso non dà una preparazione teorica e pratica sufficiente e, se invece è abbastanza serio (ma questo dipende sempre dall’istruttore) il divertimento della vacanza è attenuato dallo studio. Quindi un piccolo consiglio a chi ha voglia di intraprendere la subacquea è quello di farsi un bel corso sub nella propria città, con lezioni in piscina (che aiutano ad avere più acquaticità) e con più tempo per digerire le lezioni teoriche.

Per chi invece è già un provetto subacqueo potrebbero interessare le nostre esperienze.

Che dire delle località subacquee, ognuna ha le sue peculiarità. Tutti una volta brevettati aspiriamo ad andare in mari tropicali come l'Indonesia, il Mar Rosso, le Maldive, la Thailandia o il Messico oppure, ancora più lontani come l’Australia o le Galapagos (il sogno di Elisabetta). Ma anche il nostro piccolo Mediterraneo può darci delle soddisfazioni. Noi siamo qui per raccontare le nostre (Sardegna, Arcipelago Toscano, Isole Pontine, Isole Eolie, Ustica, Capo Palinuro, Calabria ionica).

 

 

 

(sito in costruzione)

Foto e Testi di Fabio & Elisabetta

Aggiornato al : 23/02/03

Per suggerimenti o informazioni:

Angfabio@tin.it