Direttamente da

http://members.xoom.it/_XOOM/fantozzi/

I 30 COMANDAMENTI DEL BUON FUMATORE
Una canna Joint, canna, cannone, cannello, spin, spinello, iedno, un, boio, paglia, tromba, bomba,ma io lo chiamo FUMO... ci sono molti modi per designare le sigarette fatte a mano. Ogni paese, ogni regione ha la sua differente maniera di rollare. Non esiste un modo migliore, ciascuno ha il suo differente stile.
Lo scopo di questo manuale è di far conoscere le differenti maniere di rollare. Speriamo così di promuovere qualche maniera meno nota. Non praticate solo la posizione del missionario! Perchè non provare qualcosa di diverso?

LA BASE DI TUTTO
Carta
Usate preferibilmente cartine sottili ( Ti consiglio le smoking oro ).
Tabacco
Usate una miscela di tabacco biondo.
Cartoncino
Usate un pezzo di cartoncino leggero (biglietto d'autobus o invito a discoteca).
Fuoco
Usare, preferibilmente, un accendino non zippo,rovineresti l'aroma del fumo.

1 Chi rolla la canna, anche se il fumo non è di sua proprietà, ha diritto ad accenderla chi la fa l'appiccia.chi la gira l'aspira

2 Se la canna è ben fatta, val la pena dargli alcuni tiri in più (senza pero' attaccarsi).

3 Per evitare malintesi, prima di accendere la canna è bene stabilire se il fumo basta per altre due o tre canne. Può sembrare meschino, ma non sempre se ne ha a sufficienza per due.

4 Se chi dovrebbe accendere ha già fumato troppo, che ceda il privilegio ad un altro. In questo caso chi accende non deve però indugiare eccessivamente.

5 Se qualcuno, troppo fuori, lascia cadere il fumo per terra, deve essere allontanato dal giro per alcuni minuti.

6 Se accendi con fiammiferi o accendino di altri restituiscili, fino a che sei in grado di pensarci, se no puoi dimenticarlo e rimanere con la fama di grattino.

7 Se fumi con qualcuno a casa tua è buona regola fornire al convitato qualcosa da sgranocchiare.

8 Mai lamentarsi della qualità del fumo degli altri. Se non è di tuo gradimento evita di fumare!

9 Se stai fumando fumo di altri non dire che il tuo è migliore, a meno di non essere disposto a metterlo immediatamente a disposizione.

10 Se un amico ti fa fumare hai l'obbligo morale di restituirgli, prima o poi, il favore.

11 Se hai poco fumo, che non basta per tutti, evita di mostrarlo a chi non ne beneficierà.

12 Se compri il fumo da un amico, o da un amico di un tuo amico, è gentile rollare una canna, (anche piccola ...), e fumarla insieme. Molta attenzione a non parlare con altri del fatto che hai comprato fumo da un amico: quella persona,che ti ha solamente fatto un favore, può passare per uno che traffica o bisnecca.

13 Se fumate un chilum, colui che riempie il chilum col proprio fumo , non importa di chi esso sia, ha diritto di accenderlo, o puo' sotto suo espresso ordine cedere l'appicciata a qulcuno da lui scielto.

14 Se qualcuno ti fa fumare per bene è gentile ringraziarlo. Può sembrare superfluo, ma conosco persone che non dicono mai 'graziè, e questo è davvero imperdonabile.

15 Se ti capita di dover chiedere cartine, tabacco o fuoco ad uno sconosciuto, è educato offrirgli alcuni tiri in cambio dellla gentilezza.

16 La persona che ha procurato il fumo ha diritto a scegliere la musica.

17 Non sbavare la canna!

18 Non aspettare che la canna prenda fuoco per poi dargli una aggiustata. è meglio prevenire che poi doverci mettere una pezza!

19 Rispettate sempre il turno!

20 Poichè il fumo è ancora illegale, evita di fumare con troppa leggerezza per strada.

21 Se siete troppo fuori,non vergognatevi di saltare un giro! Eviterete di rincoglionirvi troppo e darete ad altri la possibilità di trarne miglior profitto!

22 Mai buttar via l'ultimo tiro! (a meno che non lo abbia già fatto il proprietario del fumo ...)

23 Se fumate a casa (o in macchina) d'altri, accertatevi di non lasciare in giro filtrini,sventrini o altre "tracce" compromettenti. Potrebbero finire in mano a persone cui non dovrebbero...

24 Sappiate usare il collirio degli amici: una sola goccia è sufficiente a rendere limpidi gli occhi.

25 Accettate di buon grado che il fumo possa non bastare per tutti! Se il fumo è poco e tutti dovessero fumare, nessuno ne trarrebbe profitto! Quando stai fumando con amici non chiedere mai la canna, arriva sempre !

26 Chi la fa spegnere la deve riaccendere e chi la accende storta o male deve aggiustarla prima di farla girare

27 Se qualcuno del gruppo sta rollando la canna è bene che qualcun altro prepari un buon filtro

28 Se un tuo amico ti procura il fumo, mai lamentarsi della quantità o della qualità, è pur sempre un favore.

29 Se ci si accorge di aver trattenuto troppo la canna si chieda pubblicamente scusa e, avendo la materia prima, ci si prenoti come fornitore per il prossimo giro. Se si è ancora in grado (poichè, visto l'inconveniente a cui si è andati incontro, questo non è scontato!) ci si proponga anche come facitore.

30 Se qualcuno sta male perché ha fumato troppo è un dovere assisterlo.

-FINE-

P.S.
Se vi interessa questa sezione, sicuramente vi interesserà di certo anche la sezione
COLTIVAZIONE.

Buona cultura bastardi!!

ScambioBannerScambioBanner
ScambioBanner