SUPPLENZE A.T.A.

NUOVI ELENCHI E GRADUATORIE PROVINCIALI AD ESAURIMENTO PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, ASSISTENTI TECNICI, CUOCHI, GUARDAROBIERI, INFERMIERI, COLLABORATORI SCOLASTICI.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 4 maggio 2001, è stato pubblicato il decreto ministeriale n°75/2001 che prevede per le supplenze la compilazione di:

REQUISITI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE:

coloro che aspirano all’inclusione nei nuovi elenchi ad esaurimento per i profili di assistente amministrativo, …, possono presentare domanda se hanno maturato un servizio di almeno 30 giorni, anche non continuativi, nel profilo professionale richiesto, alla data di scadenza di presentazione della domanda. Pertanto anche quelli che sono inseriti nelle precedenti graduatorie delle supplenze ed in possesso del requisito dei 30 giorni di servizio anche non continuativo, devono presentare domanda, anche perché vanno rivalutati tutti i titoli posseduti.

Per i collaboratori scolastici, occorre distinguere i seguenti casi:

aspiranti che richiedono l’inclu-sione per la prima volta

Possono presentare domanda se hanno svolto almeno 30 giorni di servizio, anche non continuativo, nel profilo professionale di collaboratore scolastico, nel periodo che va dal 1.9.97 alla data di scadenza di presentazione della domanda

aspiranti che, in quanto già inclusi nelle precedenti graduatorie provinciali, presentano domanda per l’inclusione in una provincia diversa

Sono richiesti gli stessi requisiti di servizio descritti al punto precedente.

aspiranti già inclusi in graduatoria che intendono aggiornare il loro punteggio

Devono presentare apposita domanda di aggiornamento (scheda B1) per richiedere la valutazione dei nuovi titoli

aspiranti già inclusi che non hanno nuovi titoli da farsi valutare, né diritto a precedenze o riserve

Tali aspiranti vengono mantenuti d’ufficio nella graduatoria permanente relativa alla provincia in cui erano già inseriti, e non devono pertanto, presentare domanda di inserimento.

Tutti gli aspiranti indicati in precedenza, per la successiva inclusione nelle graduatorie di istituto devono produrre apposita domanda utilizzando la scheda B2 allegata al decreto.

TERMINE E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

PER TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI E PER LA CONSULTAZIONE DEL DECRETO, GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA INFORMAGIOVANI.