Associazione Culturale Artes et Sonos Ruinas (OR)
|
6° Meeting Musicale
Ruinas - 25 Agosto 2001
Dalle ore 17.00 alle ore 02.00
(Aggiornato al 23.07.2001)
1 - La manifestazione non ha scopo di lucro, ma soltanto fini ricreativi e di socializzazione, sia per i partecipanti che per il pubblico. Non ci sarà quindi nessun tipo di compenso per i partecipanti, eccetto i premi previsti.
2 - Possono partecipare alla manifestazione:
cantautori, strumentisti, gruppi musicali e/o vocali, di qualunque genere
musicale. Non saranno ammessi cantanti con le basi musicali, fatta eccezione per
il genere Rap.
3 - Coloro che intendono partecipare al
Meeting Musicale dovranno fare richiesta scritta all'organizzazione e
fornire: una prova registrata (demo) in
audiocassetta o cd, dei brani che si intendono eseguire; I titoli dei brani,
i testi dei brani scritti in modo chiaro (Stampatello o computer), le traduzioni
(Se i brani sono in lingua straniera), il nome dell’autore e la
durata in minuti di ciascun brano (durata max, totale dei brani 15 minuti). Il
materiale dovrà pervenire all'organizzazione entro il 14.07.2001
all'indirizzo: Associazione Culturale Artes et
Sonos c/o Rinaldo Secci Via E. Satta 41 09085 Ruinas OR.
L'organizzazione si riserva il diritto di scartare brani il cui contenuto possa
essere lesivo od offensivo nei confronti di terzi. Il materiale inviato resterà di proprietà dell'organizzazione.
Le iscrizioni si possono
effettuare anche presso il sito internet http://web.tiscali.it/information
compilando e inviando l'apposito form.
Nella scheda di iscrizione disponibile nel sito
dovranno essere indicati con precisione: A - Nome del gruppo o del singolo. B
– Città di provenienza . C - Genere musicale. D- Lingua di esecuzione dei
brani. E - Nome e cognome di ogni
componente del gruppo o del singolo, ruolo di ogni componente e relativo
strumento. F – Nome, cognome e recapito del responsabile del gruppo
(indirizzo, telefono, e-mail).
4 – I musicisti ammessi sono tenuti a
portare gli strumenti che suoneranno nella loro performance, compresi i piatti
per la batteria.
Impianto audio-luci (Service), microfoni, n.2
amplificatori per chitarra, amplificatore per basso e la batteria, saranno messi
a disposizione dall'organizzazione.
5 - La selezione dei partecipanti, il numero
dei brani da eseguire e le scalette, saranno stabiliti a giudizio insindacabile
dall'organizzazione. All'atto della selezione saranno
maggiormente presi in considerazione i brani di propria composizione, in sardo
e/o in italiano.
Non è ammessa più di una cover per gruppo,
gli altri brani dovranno essere scritti, realizzati ed eseguiti dai partecipanti.
6 - Sara' premiata la migliore performance,
sulla base di quattro parametri: a) Testo – b) Musica – c) Esecuzione - d)
Originalità. La scelta sarà effettuata da
una giuria nominata dall'organizzazione. 1° Premio:
Master da realizzarsi in studio
di registrazione. 2° e 3° premo da stabilire.
7 - Il termine per la presentazione del demo scade il 14.07.200. La quota di partecipazione è di £
70.000 per i gruppi e di £ 30.000 per i solisti. La quota dovrà essere
versata dai gruppi selezionati, a conferma avvenuta, entro il 29.07.2001. Il mancato
versamento della quota entro i termini stabiliti determinerà l'esclusione
automatica dal meeting.
8 - Coloro che saranno selezionati riceveranno
avviso di conferma telefonico, scritto o via e-mail entro il 25.07.2001. Per chiarezza, è implicito che si suonerà
anche di pomeriggio e che i gruppi che suoneranno in questa fascia di orario
saranno scelti, su criteri ed esigenze organizzative, dalla giuria che effettuerà
le preselezioni. Non saranno ammesse variazioni in scaletta, se non decise
dall'organizzazione. Un eventuale rifiuto, da parte dei partecipanti, di
rispettare l'ordine in scaletta, determinerà l'esclusione dal Meeting Musicale.
La quota di partecipazione non sarà restituita in nessun caso.
9 - I partecipanti confermati sono tenuti a presentarsi, salvo deroghe per casi eccezionali stabilite dall'organizzazione, sul luogo di svolgimento della manifestazione (Piazza Nuova a Ruinas) entro le ore 17.00 del giorno 25 agosto 2001. Quindi confermare l’iscrizione presso il tavolo dell’organizzazione, pena l’esclusione dal Meeting Musicale. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto con delega scritta.
10 - L'organizzazione offrirà la cena a coloro che si esibiranno e al massimo ad 1 (uno) accompagnatore.
11 - L'organizzazione non risponderà di eventuali danni alle cose, a terzi e/o a se stessi, causati dai partecipanti. A tale proposito i partecipanti saranno tenuti a firmare una liberatoria, al momento della conferma sul posto. Tale liberatoria comprenderà anche l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e il permesso di pubblicare spezzoni musicali scaricabili dei propri pezzi sul sito internet della manifestazione. Il documento in questione autorizzerà l'organizzazione a effettuare riprese televisive e registrazioni audio senza che nulla sia dovuto, come compenso, ai partecipanti.
12 - Il vincitore ha diritto a partecipare gratuitamente, in qualità di ospite, all'edizione successiva del Meeting musicale. Il 2° e il 3° classificato hanno diritto a partecipare all'edizione successiva in qualità di concorrenti, senza effettuare le selezioni, versando la normale quota d'iscrizione.
13
- L'organizzazione si riserva di
modificare, in qualsiasi momento, il presente regolamento sia per quanto riguarda gli aggiornamenti
sia per altre variazioni che si rendessero necessarie.
Recapito organizzazione: Associazione Culturale
Artes et Sonos c/o Rinaldo Secci (Ringo) via
E. Satta 41 Ruinas (Or) tel.
0783/459297, 0339 8085617, e-mail: artesetsonos@tiscalinet.it
, Fax 1782212732.