Papa' Bello


E' il meno giurassico tra i giurassici, non per, Dio ce ne guardi, mancanza di fede, ma perchè i suoi dati anagrafici lo distaccano nettamente ed inesorabilmente dal resto del gruppo. A parte questo si è meritato fuori da ogni dubbio tutte le stellette giurassiche sul campo dell'onore, adattandosi senza sforzo alle perverse regole dettate da tutt'altra generazione, senza permettere, come si suol dire, che le colpe dei padri ricadessero sui figli.


Deve il suo appellativo al tipico tormentone estivo rappresentato dalla figlia Cecilia che , sguinzagliata dalla madre, abbandonata per ore solinga al suo destino ( tutte le mogli giurassiche sono, sia pure non dichiaratamente, gelose di questa inavvicinabile rivale rappresentata dalla gloriosa Selezione Giurassica), si aggrappa enfaticamente alla rete di delimitazione del campo da beach-volley invocando il padre con toni così strazianti ( e, diciamolo pure, martellanti...) da attirargli lo sguardo indignato di tutta la popolazione adulta ( in cui i giurassici per definizione non rientrano, per rresponsabilità accertata...) ed indurlo ad abbandonare il gioco.

Si è attrezzato ottimamente per l'evenienza, procurando di procreare una seconda volta, al fine (si presume ) di fornire alla sin'ora figlia unica un compagno di giochi ed essere lasciato in pace.


Il momento peggiore

Extreme Jurassic Tour 1998 a Les Deux Alpes ( lui sa perchè)

Il momento migliore

All'inizio della stagione 1998/99 impara a battere in salto e provoca il panico e la distruzione tra la ricezione avversaria con autentiche bordate accompagnate da urla belluine.

La frase celebre

" Cecilia, vai dalla mamma..."

bacuomo@libero.it

HOME       FORUM