Sport  

La Vestina crede davvero nella salvezza

Collecorvino quasi promosso

di Orlando D’Angelo

Si preparano ad un gran finale le formazioni vestine di Prima categoria. Entrambe vittoriose la settimana scorsa, ed entrambe in una situazione di classifica quanto mai sorridente. Il Collecorvino ormai conta solo i giorni che lo separano dall'approdo in Promozione. Dopo aver superato di misura il Rosciano (1 a 0, gol di Treccia), facendo oltretutto un grosso favore ai “cugini” pennesi, oggi nella trasferta di Montupoli potrebbe già ottenere la matematica certezza di essere nella categoria superiore. Infatti se la squadra del presidente Di Silvestro vincerà, con contemporaneo pareggio o ancora meglio con una sconfitta dell'Alanno, avrà vinto il campionato. Massima concentrazione quindi per l'incontro odierno e orecchie rivolte soprattutto alle notizie che arriveranno da Torrevecchia Teatina dove i locali, battendo l'Alanno, potrebbero far esplodere la festa a Collecorvino. Festa che comunque dovrebbe esserci sicuramente domenica prossima, nella terzultima gara di campionato, quando i gialloblù affronteranno in casa la Faresina di Fara Filiorum Petri. Durante & company sono ad un passo dal regalare a tutti gli sportivi, e all'intera cittadina corvinese, questa grande soddisfazione.
Sorride finalmente anche la Vestina che torna a vincere, anzi a stravincere. 5 a 2 il risultato di sette giorni fa contro la Flacco, con doppiette di Edy Di Tonno e Triozzi, e gol su rigore di Ridolfi. I pennesi in un sol colpo hanno ritrovato goals, gioco e soprattutto la zona salvezza. Grazie alle sconfitte di Vis Pianella e Rosciano i ragazzi di Antonacci sono usciti finalmente fuori dal discorso play out. Ora con 27 punti però devono difendere la loro posizione perché un solo punto li divide dalle quattro “dannate”
che si giocheranno la salvezza a fine stagione. Oggi l'ultima trasferta a Rosciano, con l'intento principale di non perdere, prima di incontrare le ultime tre avversarie in casa: Montupoli, già salvo; Faresina, già
salva; e Atletico Colli, probabilmente già retrocesso quando verrà a Penne. C'è da essere fiduciosi visto lo stato di forma ritrovato di alcune pedine importanti quali Triozzi e Di Tonno che saranno determinanti in questo arroventato finale. 

Indietro