Attualità   

La danza pennese esportata in Germania

Blitz del Centro Studi Danza Vestale

Dopo il grande successo del Concorso Coreografico di Viareggio, luglio ‘99, il Centro Studi Danza Vestale di Penne, sotto la direzione artistica del maestro Pieter Van Der Sloot recentemente ospite a Pescara della rassegna “Elementi di Danza 2” organizzata da Mediascena Europa e Florian proposta Abruzzese è stato inviato dal Kulturamt della città di Munster in Germania per una serie di spettacoli. Nel programma figurano coreografie del maestro Pieter Van Der Sloot, dal maestro Marco Della Valle (direttore del Centro Studi Danza Vestale) e dal giovane coreografo e ballerino russo Mischa Karlov. 
Tra le coreografie presentate è ricorrente il tema della cultura italiana come un frammento de Il Martirio di San Sebastiano di Gabriele D’Annunzio e dal Cantico delle Creature di San Francesco D’Assisi. Partecipano alle coreografie: Benedetta Camplese, Federica Colamartino, Manuela Di Tullio, Silvia Faugno, Federica Mattucci, Ilaria Sacchetta, Cristina Squartecchia, Gabriele Camplese, Giuseppe Di Nicolantonio. Ospiti della rassegna saranno il maestro Pieter Van Der Sloot e Mischa Karlov.
La tourneè in Germania, in onore anche del sessantacinquesimo giubileo teatrale internazionale del maestro Van Der Sloot, si effettuerà dal 15 al 19 aprile.
“ E con vero piacere - dice il maestro Pieter - sapere che a Penne esistono personalità artistiche di degno rilievo per una scuola di danza gestita privatamente. Faccio un appello alle amministrazioni ed agli enti locali affinchè sostengano questa risorsa in maniera da non far disperdere questo potenziale che in qualche modo fa parte del patrimonio pennese, visto che la scuola vestale è prossima a festeggiare venti anni di attività”. 

Indietro