home

Torna a home

I piccoli dinosauri e Bumbum

 

Dino e Susi erano due piccoli dinosauri e, come a tutti i bambini, anche a loro piaceva tanto giocare. I loro giochi preferiti erano le gare: la gara a chi mangiava più foglie, a chi beveva più acqua, a chi faceva i passi più lunghi.

Un giorno mentre passeggiavano vicino al fiume, videro un bambino che giocava a tirare sassi nell’acqua. Dino disse a Susi: “Hai visto che strano animale?”.

L’amichetta annuì. Era la prima volta che vedevano un bambino!

Stettero un po’ ad osservarlo nascosti dietro ad un cespuglio, poi resisi conto che quel cucciolo di uomo non poteva fare loro alcun male, Susi disse a Dino: “Chiediamoli come si chiama!”.

Si avvicinarono, si presentarono e gli chiesero come si chiamava. Il bambino, che si chiamava Bumbum, fu molto felice di conoscerli.

Subito si misero a giocare insieme e ben presto divennero grandi amici.

I piccoli dinosauri insegnarono a Bumbum i loro giochi preferiti. Il bambino non riusciva mai a bere tanta acqua, o a mangiare tante foglie o a fare i passi lunghi come i suoi amici ma si divertiva tanto con loro. Lui insegnò a Susi e Dino a fare le boccacce e si facevano insieme tante risate.

 

Indietro