home

Torna a home

SKuit e Rosina
  In un castello viveva un timido topolino che non aveva amici. Ogni giorno usciva dal castello per fare la sua solita passeggiata. Un giorno di questi, nei giardini vide una topolina così carina che se ne innamorò. Skuit si fece coraggio e si avvicinò.

La topolina gli chiese: - Come ti chiami?-.- Sk..Sk...Skuit, io mi chiamo pro..proprio Skuit - Rispose balbettando il topolino che poi chiese: - E..e.. e..tu, come...come ti..ti chiami?-. -Io mi chiamo Rosina- Rispose la bella topolina gentilmente.

Domande di qua, domande di là, Skuit non ebbe più vergogna. Rosina gli fece conoscere alcuni amici: Enrica la formica, Talpa Cesira, Cicala Liliana, Grillo Pierluigi, Ragno Antonello, Lumaca Marion e i suoi quarantaquattro lumachini.

Un giorno Rosina fu inseguita da un gatto e si rifugiò nella casa di Skuit. Skuit le chiese che cosa era successo e poi chiamò tutti gli amici col teletopo (il telefono dei topi) e, dopo un pò, tutti gli amici furono a casa sua.

Skuit chiese agli amici di aiutarlo a preparare delle trappole. Quando il gatto arrivò al castello per dare la caccia alla bella Rosina, finì in una ragnatela tessuta abilmente da ragno Antonello, ma poi riuscì a liberarsi e sfuggì spaventato. Rosina era salva. Per premio la topolina diede un bacio a Skuit che diventò tutto rosso.

Dopo un pò di tempo, Skuit e Rosina si sposarono e vissero felici e contenti.

Non sempre vincono i più grandi, ma i più furbi!

Sara

E ora gioca con i personaggi della storia: stampa e colora Skuit e Rosina e fagli indossare i loro abiti da cerimonia

Indietro