Message 3 of 25 Mittente Andrea Fabrello
Destinatario UfoItalia Mailing List , Mailing List CUN
Titolo CROP - Start - 04 - Conti
Data Tue, 18 Jul 2000 01:26:56 +0200


CUN Mailing List - http://www.cun-italia.net
Rivolgo un sentito ringraziamento a Nico Conti, Socio del Centro Italiano Studi Ufologici, che con grande responsabilità ha accettato di inviare i suoi interventi (solo quelli inerenti l'esperimento CROP) ANCHE sulla ML del CUN. Gli amici del CUN prima di inviare eventuali repliche "dure" tengano conto della disponibilità mostrata da Nico Conti.
Andrea Fabrello

====================================================================== At 15.05 17/07/00 +0200, you wrote:
> Ciao Andrea, come minimo il fenomeno è curioso, in quanto ci sono stati centinaia di casi classificati come inspiegabili, e solamente in Inghilterra addirittura dall'anno 1600 (esiste una raffigurazione in merito).

Fenomeno curioso certo, nessuno le mette in dubbio. Mentre per quanto riguarda la raffigurazione che dici, (non so se è del 1600, ma diamola per buona come data) non vi sono raffigurati crop circles.
Questa immagine usata da tutti i Cerealogisti, raffigura un diavolo che ara un campo per cerchi concentrici. Niente grano, ma terra; niente alieni ma il diavolo. La storia è lunga, ed anche se vedo qualche rapporto tra le due storie (quella del diavolo ieri e quella degli alieni oggi) non mi sembra che parliamo degli stessi fenomeni e degli stessi produttori all'opera sui campi. Queste similitudini un tanto al chilo sono oi quelle stesse che hanno trasformato le piste di nazca in piste di atterraggio. Andrei con più calma.

>Poi ci sono stati casi di testimoni che hanno visto degli oggetti luminosi prima del ritrovamento dei cerchi, e, cosa più importante, la maggior parte dei proprietari dei campi sui quali sono stati trovati gli oggetti hanno detto che la sera prima questi non c'erano.

Pochissimi i casi, mai oggetti spesso lucine,; poi ci sono anche quelli che sentono vibrazioni all'interno dei cerchi etc... Anche ammesso e non concesso che una luce (un ufo se vuoi) siano stati avvistati in un campo dove il giorno dopo si è rinvenuto un crop, non è detto che ci sia collegamento. Non si sono mai viste fare disegni da luci non identificate nei campi.
Di conseguenza li avrebbero dovuti fare di notte, con tutti i problemi che ovviamente ne conseguono.A te le considerazioni, ma questi sono solo alcuni degli aspetti più importanti, perchè c'è anche da considerare la perfezione incredibile di queste opere, che potrebbe escludere a priori l'esecuzione materiale, oltre alla caratteristica delle spighe all'interno, trovate con radioattività superiore alla media ed altro ancora.
Valentino Rocchi

Di notte ogni tanto c'è la luna che illumina, anche in UK.
Come tu sai la radiottività è stata talvolta trovata anche su tracce Ufo dove poi si è scoperto che si trattava di una traccia-burla.
Non è per fare lo scettico per forza, ma un pò di piedi-per-terra nel formulare ipotesi incredibili ci vorrebbe o no?

Ciao Nico

PS Scusate una domanda, io la Gioconda lo trovo un quadro di una perfezione incredibile, ciò rende leonardo da vinci extraterrestre? (so che qualcuno mi risponderà di si)
Nico Conti Address: Via Di Fiesso 6/5 Castenaso, Bologna, Italy
Personal Home Page: http://village.flashnet.it/users/rm5992ax/
CISU (Raccolta Progetti Nazionali): http://www.ufodatanet.org/
CISU *011 3290279* (Centro Italiano Studi Ufologici): http://www.cisu.org


Fonte: ml Cun Italia.


Back