IL MEDICO E L'UFO ED ALTRI CASI

Il corrispondente del giornale cattolico "Ya" riferiva, il 7 agosto 1968, la testimonianza di un dottore americano residente in Marocco, che aveva avuto un impressionante faccia a faccia con un UFO. Il medico si trovava sulla strada Tangeri-Tetuan quando avvistava, assieme alla moglie, "un oggetto volante che emetteva una luce di una potenza mai vista". "L'oggetto volante", dichiarò il medico, "andava da una parte all'altra, come se inseguisse le automobili, e improvvisamente si fermò a qualche metro di altezza, emettendo un ronzio ed un potente fascio di luce argentea che inondò tutto il paesaggio". "Quanto alla luce emessa dall'oggetto sconosciuto", proseguì il dottore, "essa non irritava gli occhi e la si poteva fissare senza alcun disturbo". E sempre a proposito di rumori misteriosi prodotti dagli UFO, lo studioso francese Jimmy Guieu ha rintracciato questo curioso evento: "Agli inizi del mese di settembre del 1953 i coloni del douar R'bat di Oued-Zem di Casablanca udirono un rumore sordo, la notte, che scambiarono per una scossa sismica. Uno di essi uscì di casa, incuriosito, ma non riscontrò nulla di anomalo. Fu solo la mattina seguente che, interrogando due pastori marocchini, seppe che essi avevano visto un ordigno a forma di sigaro circondato da fuochi multicolori, che era passato a gran velocità, producendo un gran frastuono, a una dozzina di metri dal terreno. Il colono notò in seguito che la tettoia di un hangar era stata divelta. Il bestiame ed i volatili si erano dati alla fuga". "Se si fosse trattato di un aereo", concluse Guieu, "il fatto di avere divelto il tetto di un hangar avrebbe causato dei danni all'apparecchio, quantomeno in fase d'atterraggio. Ora, non venne segnalato alcun aereo danneggiato. Non solo, in quella regione gli aerei sono ben conosciuti. I due pastori marocchini non avrebbero potuto confondere un apparecchio classico o a reazione con un ordigno simile ad un sigaro rischiarato da luci multicolori...".

Il 28 dicembre 1981, alle 19.30, una decina di persone che si trovavano sulla spiaggia di Essaouira vedevano una bolla luminosa sopra l'oceano. L'ordigno ruotava su se stesso sprigionando fasci di luce. Lo stesso fenomeno era stato precedentemente segnalato nella notte tra il 5 ed il 6 dicembre da diverse persone, compreso un esperto della F.A.D.

Un altro episodio balneare, questa volta più recente, si verificava l'8 agosto 1999: un uomo e i suoi due figli, che camminavano sulla spiaggia di Temara, notavano una formazione di UFO a V passare sopra le loro teste per poi scomparire molto rapidamente.



Torna alla Home Page