La Rete - ufologia

 

La Rete 262

Venerdì 21 luglio 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Piero Angela e gli UFO - Setta malese - Tutti gli UFO dello Skywatch - Cinema del mistero - Gesù sul muro - Annunci.

Pagina 2



PIERO ANGELA E GLI UFO

Incredibile! Piero Angela parla bene degli UFO! Lo ha fatto nella puntata di Superquark andata in onda il 4-7-00 (apposta era il Quattro Luglio; Indipendence Day! :-))) su RaiUno, recensendo il libro "Incontri ravvicinati?" di Massimiliano Teso, Moroni e Leone del CISU (Teso e' anche collaboratore della rivista CICAP Scienza&Paranormale). Durante la trasmissione Alberto Angela ha poi mostrato un video sulle rovine di Chan Chan, la grande città della civiltà Chimu.



OSTAGGI IN MANO SETTA MALESE

Sall'Ansa Reuters del 6 luglio. Due dei tre ostaggi prigionieri nella giungla di un gruppo di guerriglieri appartenenti ad una misteriosa setta mistica sono stati uccisi dai loro rapitori. Lo ha affermato il capo della polizia Norian Mai precisando che uno degli uccisi e' uno dei due poliziotti prigionieri. I ribelli, che sono circa 15-20, domenica scorsa hanno rubato da due campi dell'esercito una notevole quantit` di armi automatiche e hanno preso in ostaggio due poliziotti ed un civile portandoli in un nascondiglio nella giungla nel nord della Malaysia.



ANCORA SULLO SKYWATCH

Dal collaboratore Fabio Rocca abbiamo ricevuto copia del verbale dello Skywatch del 24-6-00, condotto da Antonio e Tommaso: "Dalla nostra postazione, con visibilita' buona, non c'=è stata alcuna anomalia dalle 20 alle 21.15. Poi per circa mezz'ora il cielo è stato semicoperto. Verso le 22 la visibilità è tornata ottima e da allora io ed il mio aiutante abbiamo potuto osservare alcuni movimenti anomali. Il primo è avvenuto verso le 22.10, quando da N/NE abbiamo potuto osservare un puntino luminoso (non pulsante), che viaggiava ad una velocità molto superiore alla norma e che improvvisamente virava. Non potendo filmarlo, abbiamo subito chiamato la postazione di Bari, la quale ha dato pero' segnale negativo dell'avvistamento. Da allora tali "oggetti" si sono visti con maggior frequenza, ma nessuno di questi e' stato possibile documentare poichè erano troppo distanti e troppo veloci. Escludiamo a priori che si tratti di sonde meteorologiche in quanto la velocità era eccessiva e saremmo propensi ad escludere anche la possibilità che si tratti di satelliti, poichè le evoluzioni compiute erano lontane da qualunque possibile movimento di un veicolo terrestre. Noi abbiamo classificato questi puntini con il titolo di luci notturne, ma potremmo dire che ci siamo trovati davanti a UFO nel vero senso di Oggetti Volanti non Identificati, appunto perchè non riusciamo a dare una identificazione esatta di tali oggetti.
Purtoppo però di tale manifestazione aerea rimane la sola testimonianza oculare del mio gruppo (Fallen Angels) e di mia madre che ha potuto osservare insieme a me tale evento".



CINEMA DEL MISTERO

Ancora una volta il cinema americano rilancia il mistero. E lo fa con il film "Stigmate" di Rupert Wainwright, che prende spunto da un evento reale, il ritrovamento del vangelo apocrifo detto "di Tomaso", che conterrebbe verità diverse da quelle dei vangeli ufficiali; questi ultimi sarebbero sbagliati e falsi: Cristo non avrebbe mai voluto la nascita di una Chiesa, con tanto di istituzioni gerarchiche (un tema che, nella realtà, divide da secoli cattolici e protestanti). Al di là della vicenda cinematografica di una giovane parrucchiera atea di Pittsburgh, che si ritrova ad avere le stigmate dopo essere stata invasata dallo spirito di un sacerdote in odore di santità, il film - di un regista protestante, per l'appunto - si incentra su alcuni elementi tipici del cospirazionismo americano: in Vaticano esiste una vera e propria sezione "X-files", l'ex sant'Uffizio, che si occupa di tutti gli eventi sovrannaturali, puntualmente schedati e poi occultati; da lì partono i vari Fox Molder, incaricati di studiare di X-files; i vertici vaticani si oppongono però alla divulgazione della vera dottrina, che metterebbe in crisi il loro potere politico. Un film che la critica europea ha definito blasfemo, al pari de "Il signore del male" di Carpenter (ove si diceva addirittura che Cristo era pazzo e che era venuto per portare sulla Terra l'Anticristo; per questo gli apostoli lo avrebbero tradito e consegnato ai romani...). Anche "Stigmate" ("Stigmata" nella versione americana) rappresenta uno dei più duri attacchi mai condotti dal cinema contro l'istituzione della Chiesa cattolica, attacco particolarmente violento durante l'anno giubilare ed insidioso in quanto prende spunto da una vicenda reale; in quanto la questione della credibilità di alcuni vangeli apocrifi in contrasto con i quattro canonici è da tempo oggetto di violenti dibattiti e di vere e proprie operazioni di copertura.
E torna Hannibal "the cannibal", l'inarrestabile quanto geniale serial-killer de "Il silenzio degli innocenti". Torna a Firenze, la città famosa per il celebre mostro di Mercatale (Pacciani, secondo alcuni). La scelta del regista-esoterista Ridley Scott non è casuale; secondo molti studiosi (la tesi venne proposta nel 1986 dalle tv Fininvest, nel corso della trasmissione "Italia misteriosa" di Giorgio Medail) Pacciani e soci, i "compagni di merende", avrebbero costituito una compagine satanica aiutata e protetta da personaggi di spicco della Firenze-bene, mai usciti allo scoperto. Loro scopo, sacrificare giovani coppie al diavolo, con aberranti riti di sangue.
Più solare l'ultimo film di Disney, "Dinosaur", che strabilia con incredibili animazioni computerizzate e che è la risposta "in positivo" ai cattivi sauri di "Jurassic park". Qui gli antichi rettili sono dolci e simpatici come è nell'iconografia tipica disneyana. Ricordiamo che attorno alla casa madre americana fioriscono da anni leggende di ogni tipo, la più curiosa delle quali vuole che il cervello di Walt Disney sia stato messo sotto ghiaccio in attesa di essere trapiantato, per riportare in vita il grande fumettista. Di sicuro c'è che il kolossal statunitense è stato da sempre intrigato con il mistero; si pensi che la Disney fu la prima a rappresentare cinematograficamente le esperienze di pre-morte nel film per bambini "Le due vite della gatta Tommasina", con una OOBE nel paradiso egizio dei gatti; come pure trattò umoristicamente il tema dello sbarco degli alieni ne "Il gatto venuto dallo spazio", con tanto di operazioni di cover-up da parte delle autorità militari USA comunistofobe.



VOLTO DI GESÙ COMPARE SU UN MURO

Carabinieri e vigili urbani a stento contenevano le centinaia di persone che da maggio hanno sostato davanti ad un edificio a Casapulla, sulla statale Appia a pochi chilometri da Caserta, dove su un muro sono apparsi segni in cui i fedeli sostengono di riconoscere il volto di Cristo. L'immagine appare pronunciata: su di una parete di recente ripitturata di bianco, sovrapposte ad una macchia di umido, appaiono tracce in cui sono visibili i tratti del viso di Gesù con barba e capelli lunghi. Il pellegrinaggio prosegue incessante da quando un barista della zona, Lorenzo Baccaro, ha scoperto l'immagine sul muro ed ha avvertito parenti e amici. Molti sostano in preghiera provocando il blocco del traffico sull'importante arteria che collega Santa Maria Capua Vetere e Caserta. Alcune transenne sistemate sul marciapiedi, davanti all'edificio, disciplinano il passaggio di fedeli e curiosi. La scoperta del volto del Cristo, ha spiegato Stefano De Liso, uno dei proprietari dell'immobile, è stata fatta per caso: "Ero nel cortile, dove c'è una statua di Padre Pio, a recitare il rosario con altri vicini, quando Lorenzo Baccaro ha visto dal balcone di casa il viso di Gesù sul muro, è sceso e ci ha chiamati. Poi la voce si è diffusa in tutto il paese e in quelli vicini". L'immagine in cui i fedeli dicono di vedere il volto di Cristo è apparsa una altezza di circa 2 metri, tra due negozi.



ANNUNCI

Circolo del Ventuno Aprile, sezione didattica di Astrologia e Mitologia Grecoromana. Lezioni singole e di gruppo con dispense del 1,2 e 3 corso. Corsi individuali di cartomanzia napoletana. Per informazioni 06-5412086.

Ciao! Mi chiamo Fabrizio e sono un appassionato di enigmi e misteri. Cerco e scambio articoli stampa presi da riviste specializzate e non, quotidiani nazionali, libri e tutto ciò che fa notizia sugli argomenti sottoelencati: parapsicologia - miti e leggende - costruzioni e luoghi del mistero - egittologia misteriosa - misteri religiosi - extraterrestri - sette e diavolo - X-files. cerco persone o gruppi per scambio articoli, opinioni o per una collaborazione reciproca senza obbligo di proseguimento da entrambe le parti. Fabrizio D'Ippolito - Fermo Posta Frascati Centro 00044 Frascati (Roma) Cell. 0339-2900062, 0349-4692050, mail zzeuss@tiscalinet.it



Torna a pagina 1

Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Oltre informa
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - periodico telematico trisettimanale (esce lunedi', mercoledi' e venerdi') realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 262 21-7-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral