La Rete - ufologia

 

La Rete 294

Giovedì 2 novembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il
Centro Ufologico Nazionale
La Rete Home Page: http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Ancora UFO nei cieli italiani - Nuovi pianeti - Conferenze - Siti



ANCORA UFO NEI CIELI ITALIANI

Il 29 e 30 settembre sono apparsi nei cieli di Cavalese (TN) diversi oggetti non identificati. Una donna, assieme ad altre persone, ha notato il 30 attorno alle ore 13 una specie di ovale di colore nero ed approssimativamente di 5 metri di larghezza; l'ordigno si è mosso senza rumore, ad angolo, sopra le case. Commentando il fatto con la proprietaria di un negozio, si e' scoperto che anche il giorno precedente un UFO aveva stazionato sopra Cavalese; era un oggetto definito grande come la Luna, che è rimasto fermo un bel po' (dando il tempo alla testimone di chimare un'altra proprietaria di negozioe commentare assieme il fatto; le due sono rientrate in negozio quando l'oggetto era ancora fermo).
Collaborazione: Annamaria.



TROVATI NUOVI PIANETI

Da Repubblica del 27 ottobre 2000. Il sistema solare è sempre più affollato. Nell'arco di poche ore, due gruppi diversi di astronomi hanno annunciato la scoperta di cinque nuovi "abitanti" del nostro spicchio di cosmo. Quattro di essi orbitano intorno a Saturno, quattro lune in più che fanno balzare il totale dei satelliti conosciuti del gigantesco pianeta degli anelli a 22, uno in più di quelli di Urano. Il quinto dei corpi celesti individuati invece sarebbe addirittura un mini pianeta, in orbita nelle regioni più remote del nostro sistema.
Dei quattro satelliti di Saturno si sa molto poco. La loro debole luce è stata avvistata tra agosto e settembre dai telescopi astronomici di diverse parti del mondo, dal Cile alle Hawaii, grazie ad una nuova tecnica di osservazione, già utilizzata con successo due anni fa. I calcoli successivi hanno permesso di confermare che si tratta di satelliti grandi tra i 10 e i 50 chilometri, che orbitano a enorme distanza dalla superficie di Saturno. Circa 15 milioni di chilometri, secondo le stime degli astronomi, vale a dire un paio di milioni di chilometri più in là di Febe, la luna saturniana più esterna individuata fino ad ora.
Come Febe, però, si tratterebbe di satelliti "irregolari", così detti perché la loro orbita intorno al pianeta è instabile. Questa caratteristica, assieme alla grande distanza a cui si trovano, fa pensare che non abbiano avuto origine dalla nube di polveri e gas che circondava Saturno all'epoca della formazione del pianeta, come è accaduto ai satelliti regolari, ma che siano stati catturati nella sua orbita in un secondo momento. Lune "rubate", che potrebbero essere in buona compagnia.
Il gruppo internazionale di astronomi che li ha individuati sta seguendo con attenzione altri candidati al ruolo di satellite, e tutto fa pensare che intorno al pianeta degli anelli esista un sistema di piccole, remotissime lune. E remoto è senz'altro anche 2000 EB173, anonima sigla che designa il mini pianeta scoperto da un team di astronomi americani. Gli scienziati l'hanno trovato quasi per caso nella zona della Cintura di Kuiper, una regione oltre l'orbita di Nettuno dove ruota uno sciame di corpi ghiacciati. Secondo gli scienziati, EB173 è un "Plutino" (cioè un piccolo Plutone), nome con cui gli astronomi definiscono i corpi che viaggiano più o meno alla stessa velocità di Plutone.
Troppo piccolo per meritarsi il titolo di pianeta, secondo i primi calcoli EB173 è largo tra i 300 e i 700 km. Il mini pianeta impiega circa 243 anni a compiere il giro completo intorno al Sole, da cui dista più di 4 miliardi di chilometri, una distanza così elevata che una sonda terrestre impiegherebbe 10 anni per arrivare fin lì. Tanti ne sarebbe durati il viaggio del Pluto-Kuiper Express, la missione della Nasa che avrebbe dovuto spingersi fino a questa enigmatica regione del sistema solare, ma di cui lo scorso settembre è stato annunciato il rinvio "a data da destinarsi".
In cima ai progetti dell'agenzia spaziale Usa ora c'è Marte, di cui ieri a Washington è stato annunciato il nuovo piano di esplorazione, una collaborazione internazionale che vede tra i protagonisti l'Agenzia Spaziale Italiana. Sonde, velivoli orbitanti e robot per l'esplorazione al suolo si avvicenderanno a caccia dei segreti del Pianeta Rosso, studiandone la composizione geologica, cercando tracce di acqua e forme di vita, passate o presenti che siano. I piani prevedono un lancio ogni 26 mesi per i prossimi due decenni. La regione del mini pianeta e degli altri "plutini" dovrà attendere ancora un bel po' la sua prima visita terrestre.



CONFERENZE A RAFFICA

Conferenze a raffica negli ultimi mesi. L'Associazione Stonehenge di Valerio Lonzi ha organizzato, assieme allo StarGate di Maurizio Baiata, una conferenza a Pisa; lo stesso Lonzi e' stato poi invitato ai "Venerdi' del mistero" di Acqui Terme. Un po' sfortunata la conferenza milanese, sempre del gruppo StarGate, organizzata al Teatro Ariberto. Secondo quanto confermatoci dall'organizzazione, parte degli incontri serali sono saltati a causa delle esondazioni di quei giorni, che hanno creato persino a Milano notevoli problemi di circolazione (alla conferenza era stato invitato anche Lissoni, che pero' non ha potuto partecipare). Conferenza dei raeliani lunedì 6 novembre 2000 ore 21 presso Teatrino Cattaneo Via Asinari di Bernezzo, 19 a Torino. Ingresso libero. Tema, la meditazione sensuale. Per quanto riguarda il CUN, venerdì 1 dicembre a Garbagnate Milanese (MI) dalle ore 21 conferenza di ufologia con Alfredo Lissoni presso l'associazione Giochi di Luce di via Pellico 21. Per informazioni 02-99021134. Circa altre discipline, l'associazione filocontattista "Il Colle - Amiciuniversali" (che in passato ha portato in Italia Colin Andrews e Methusalem Meier e che ora presentera' anche Carlos Diaz) organizza il convegno "MEDICINA & MEDICINA" - Medicina Alternativa e Terapie Olistiche, all'Auditorium Bonola di Milano, il 2- 3 dicembre 2000. Ecco il programma: sabato 2/12 ore 9.00 - Apertura del Convegno
ore 9.15 - SILVANO PAOLUCCI - Presentazione del Convegno
ore 9.45 - CLAUDIO VIACAVA - Le nuove frontiere della Medicina Naturale
ore 11.15 - 11.30 - Piccolo intervallo ore 11.30 - MARCO RHO - Applicazione metodo dott. ssa Hulda Clark
ore 12.45 - 14.15 – Intervallo pranzo (*vedi nota)
ore 14.15 - MARCO PFISTER - Il capovolgimento della comprensione diagnostica (la genesi del cancro edelle malattie degenerative scoperta dal dott. R.G. Hamer)
ore 16.30 - 16.45 - Piccolo intervallo
ore 16.45 - LORENZO TONELLO - Bioenergie, alimentazione e Wegatest
ore 18.00 - NAKEYA - Inipi - Capanna sudatoria (Terapie di tradizioni etniche)
ore 18.45 - Chiusura prima giornata
Domenica 3/12 ore 9.30 - Riapertura del Convegno
ore 10.00 - NICOLA DEL GIUDICE - Come la mente parla al corpo ((Le ragioni scientifiche e psicologiche dell'Omeopatia)
ore 11.15 - Gruppo medici de "IL COLLE" - Terapie con cristalli, con suoni, con colori, tunnel sciamanico, ecc.
ore 12.30 - 14.00 - Intervallo pranzo (*vedi nota)
ore 14.00 - ORAZIO VALENTI - Organismi geneticamente modificati (OGM) e loro impatto sull'alimentazione e la salute
ore 15.30 - Medico russo - Iridologia (presentazione di O. Valenti)
ore 16.30 - 16.45 - Piccolo intervallo
ore 16.45 - DOUGLAS BAKER - Psicologia ed astrologia esoterica nella cura del malato
ore 18.45 - Chiusura del Convegno
Allieterà il Convegno il bel canto di FLAVIA VALLEGA
AVVISO IMPORTANTE. - Per il numero e la durata degli interventi si pregano vivamente i partecipanti al Convegno di rispettare gli orari programmati per non ridurre la durata degli interventi a causa dei rigidi orari di utilizzo della sala. L'accesso alla sala non sarà consentito dopo che il relatore avrà iniziato il proprio intervento se non per casi veramente eccezionali.
( * Nota) - Nel centro commerciale Bonola, presso il Ristorante "Pianeta 2000" presentando il cartoncino d'invito si potrà usufruire di un pasto completo (primo, secondo con contorno,frutta e ½ minerale) al prezzo convenzionato di L. 15.000.
Per informazioni: 0347-8931875 - 0371-200527.

Ricordiamo infine il congresso di ufologia, parapsicologia e medianita' che si terra' il 18 novembre 2000 dalle 9.30 alle 22.30 presso l'Auditorium Bonola di via Quarenghi a Milano (info: 02-6688575). La notizia piu' dettagliata e' gia' disponibile, grazie alla collaborazione di Marco Peruzzi, in SuperEva all'URL http://guide.supereva.it/scienze/ufologia/interventi/2000/10/15832.shtml .



TRASMISSIONE TV

Giovedi' 2-11-00 fra le 19.10 e le 20.30 Alfredo Lissoni sara' presente a TeleNova (la tv dei preti lombardi) nel corso della trasmissione "Novasera", per presentare gli ultimi avvistamenti lombardi. Verrano mostrati anche diversi filmati UFO. Sara' presente anche Michele Castellano, UFOtestimone, che relazionera' del proprio avvistamento (una serie di UFO in formazione). Conduce in studio Adriana Santacroce.



SETE DI SITI

Segnaliamo con grande piacere il sito italiano dedicato ad Halloween, www.halloweenight.it; l'amico Sebastiano Di Gennaro ci segnala poi il nuovo sito dell'USAC, http://www.geocities.com/usac_ufo ; per ricordare la figura e l'opera dell'ufologo francese Michel Figuet, recentemente scomparso, il CISU ha reso liberamente disponibile on line la traduzione del suo articolo "Come individuare i casi "solidi"? - Una proposta metodologica per selezionare i casi maggiormente affidabili". Si trova all'URL:http://www.arpnet.it/ufo/f8figuet.htm.
Imperdibile e' anche Telaragna, il gustosissimo sito che da' ampio spazio alle tematiche misteriose; nella sezione delle curiosita' un articolo di Pietro Marino sui Mussolini's files.
E chiudiamo in bellezza segnalando il sito di Daniele Maffettone, che gestisce da molto tempo UFOnet.it, un servizio ufologico informativo analogo alla Rete e particolarmente ricco di news. Nel numero del 27 ottobre trovate: l'UFO di Oklahoma; avvistamenti in Cile; Le missioni NASA su Marte; Hessdalen 2000; Gli UFO files di Mussolini; Addio Mir? e tante, tantissime nuove foto di Marte. Per accedere a tanta grazia di Dio basta semplicemente digitare www.ufonet.it.




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 294 2-11-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral