LA RETE


Terza Pagina

de LA RETE

La pagina culturale dell'ufologia

Sito ottimizzato per Microsoft Explorer


La Rete - UFO
Arretrati
Rete 1998 n.1-33
Rete 1999 n.34-100
Rete 1999 n.101-160
Rete 2000 n.161-167
Rete 2000 n.168-244
Rete 2000 n.245-280
Nuovi numeri de La Rete
Home Page
Guarino Edizioni
Oltre la conoscenza
Le news di Oltre




Il nuovo numero
de La Rete


Avviso importante
dalla Redazione de La Rete


La fantascienza di Colaminè
(parte prima)


Scrutate i cieli!
di Giuseppe Stilo


ATLANTIDE / Il continente perduto

L'Arca dell'Alleanza:
il tabernacolo del Signore


La base del mistero:
UFO su Aviano


Egitto misterioso
Quando ad Amarna regnarono gli ebrei


LE CAVERNE DEGLI ANTICHI / L'enigma del Bayan Kara Ula

I VERI X-FILES: UFO la congiura del silenzio

FILES FASCISTI
Anche Marconi credeva negli alieni!


Kgb cover up:
La sezione X dell'Intelligence sovietica


CASISTICA ITALIANA
UFOCRASHES
ESOBIOLOGIA
ABDUCTIONS
ITACAT
COVER UP
UFO E KGB
LE PROVE
GLI IFO
IL CONGLOMERATO
CASO MONGUZZI
SINDROME DIANA
LE MUTILAZIONI
I TRANSEUNTI
TUNGUSKA
LA SCHEDA UFO
COSA FARE
GLI EXTRATERRESTRI
MISTERI MARZIANI
I CASI MIGLIORI
UFO NELLO SPAZIO
I PALLONI SONDA
HESSDALEN
DA DOVE VENGONO


Home Page
La Rete 1998 dall'1 al 33 (ipertestuale)
La Rete 1998 dall'1 al 33 (formato testo)
La Rete 1999 dal 34 al 100 (ipertestuale)
La Rete 1999 dal 34 al 100 (formato testo)
La Rete 1999 dal 101 al 160 (ipertestuale)
La Rete 1999 dal 101 al 160 (formato testo)
La Rete 2000 dal 161 a 167 (versione semplice)
La Rete 2000 dal 161 a 167 (versione illustrata)
La Rete 2000 dal 168 al 244 (versione doppia)
La Rete 2000 dal 245 in poi (versione Internet)
Contributi de La Rete


Le nostre pubblicazioni
(in vendita nella versione elettronica a lire 6.000)
Collana EconomicaMente


LA FANTASCIENZA DI COLAMINE'

parte seconda


CUSTODI DELL'UNIVERSO

Un'interferenza radio proveniente da un punto oscuro dello spazio, una nave militare Britannica letteralmente sparita nel nulla al largo della costa Scozzese, una traccia radar inspiegabile per i rilevatori satellitari. Quanto basta per allertare la WASA, la più segreta delle Agenzie di Sicurezza della Terra, protagonista ai primi del terzo millennio, di un confronto con creature aliene di cui si hanno solo tracce vaghe E' Parsifal Valdes, agente mandato in missione nel nord della Scozia, a scoprire un assurdo segnale, contenuto in un brano musicale degli anni 70. L'indagine porta fino all' insospettabile conduttore di un'emittente radio privata, probabile basista di un piano alieno di infiltrazione. La missione finalizzata al recupero della nave risucchiata nello spazio getta l'equipaggio in un vortice allucinante, a contatto con creature extraterrestri dalle finalità ambigue, in aperta rivalità con un'altra specie che da millenni segue l'evoluzione del genere Umano.
Prigioniero in una specie di labirinto virtuale, Parsifal Valdes viene proiettato in visioni oniriche del suo passato, una sorta di incubo che culmina con un assurdo sogno in cui l'uomo vive un amore mancato della sua gioventù. Riuscirà a riemergerne a malapena e ad attirare i soccorsi dell'altra specie aliena, segnando una tappa decisiva per il successo della missione di recupero.
Una volta tornato sulla Terra però l'uomo si accorgerà che la sua vita è cambiata, che il suo passato ed il suo presente sono diversi dalla realtà che egli aveva lasciato alla partenza. Sconvolto dal disorientamento e dall'angoscia, Parsifal cercherà una spiegazione logica all'assurdo in cui si ritrova a vivere ed alla fine, la spiegazione che gli verrà fornita, supererà i limiti dell'incredibile...
E' giusto allontanarsi quando l'amore devia la sua carica, trasformandola in dolore, inimicizia, odio; quando ci si combatte perchè il proprio sogno è stato stroncato da una realtà spietata.
Uomini e donne che si perdono, vagano per il mondo allaricerca di un risarcimento morale che il più delle volte non trovano ed è giusto sia così poichè la loro colpa è stata di voler vivere un sentimento personalizzato, "su misura", quando la realtà del sentire ha una sua taglia standard a cui siamo noi a doverci adattare per abbandonare l'illusione dell'Ego.
Legioni straniere d'ogni tempo; enormi contenitori in cui gli sconfitti tentano di annegare l'amarezza esercitando la violenza e precipitando ancora di più nell'abisso dell'inconsapevolezza.
Strano a dirsi ma i dimenticatoi umani sono sempre strumenti che rafforzano la nostra tendenza a sbagliare, a ricadere nell'equivoco di base, secondo cui la realtà è un abito plastico che deve adattarsi alla nostra irripetibile misura.
Chi è nato prima, lo spirito o il Cosmo?
Come è montata la sceneggiatura universale: con scenari precostituiti in cui si inseriscono le vicende, oppure al contrario, con i contorni adattati allo svolgersi della trama?
Uomini saturi, consapevoli di un falso senso dell'Essere, scelgono di vivere in una realtà in cui il quotidiano è rappresentato dall'insolito, l'occasionale dall'assurdo, il particolare dall'inconoscibile.
Proiettati in una dimensione in cui sopravvivere è solo frutto del fatale, vivono dove gli altri credono vi sia il nulla e lavorano una materia che per il resto del mondo è a cavallo fra l'incubo ed il mito.
Nel labirinto dell'impalpabile l'equivoco egoico lascia spazio ad un pensiero nuovo che considera reale ciò che normalmente è "fiction" e classifica il quotidiano come sedimento dell'essere.
L'equilibrio è lontano ma anche in questo mondo ai confini del tangibile vi è uno spiraglio che porta alla consapevolezza... passando però attraverso la tenebra dell'Antiuniverso.

L'ENIGMA BARTOY

Durante un servizio di reportage sulla guerra civile nella ex Jugoslavia, Julian Corsaro, giornalista di origine Italiana di una piccola testata Londinese, si imbatte nelle rivelazioni farneticanti di una donna che cerca disperatamente di sfuggire alla pulizia etnica. L'indagine lo porta sulla tracce di un certo Eugenio Bartoy, ex spia Sovietica, sparito misteriosamente dopo aver simulato la propria morte. In uno scenario che va dal Tirolo, alla Grecia, fino alla Bulgaria, la ricerca evidenzierà qualcosa di incredibile: un piano per fomentare una guerra civile negli Stati Uniti. Di questa iniziativa l'imprendibile Bartoy sarebbe solo attore, mentre l'ideatore, morto per mano dello stesso KGB, avrebbe goduto fama di praticare strani rituali ed essere in contatto con creature extraterrestri. La ricerca di Bartoy prosegue, passando drammaticamente attraverso la Francia, poi fino agli Stati Uniti. Qui, dopo una serie di contatti riservati con i servizi di sicurezza locali, Julian Corsaro arriverà a comprendere una verità che supera i limiti della sua immaginazione; una macchinazione diabolica ai danni del Mondo Occidentale, ideata da creature le cui origni sono avvolte nel mistero...
Il potere è come un uomo che cammina al tramonto dando le spalle al sole. La sua ombra è più lunga di lui ed i suoi passi, per quanto veloci, non riusciranno mai a raggiungerne l'estremità. Ma da sempre, alla fine di ogni giorno, il sole tramonta e di tutto rimane solo un ricordo avvolto nel buio.

PRIMA DELLA GENESI

Decimo millennio prima di Cristo: sulla Terra predomina una civiltà umana tecnologicamente avanzata che ha il suo centro di potere nel continente di Atlantide. I suoi abitanti hanno avviato la colonizzazione dei pianeti del sistema solare, esplorando la luna, Venere e Marte, ma la serenità di questo cammino è interrotta da una guerra scoppiata fra due grandi potenze stellari. Da un lato vi sono gli AWA, i quali hanno formato un grande blocco definito LA FRATELLANZA; dall'altro i SUYZ, una razza fredda, spietata, fautrice della colonizzazione ad oltranza e dell'asservimento totale delle altre specie.
Sedotti dalle false promesse dei Suyz, gli Atlantidei preparano una massiccia invasione del resto della Terra, abitato da popolazioni pacifiche e meno avanzate scientificamente. La flotta AWA, comandata dall'Ammiraglio Jawa Vodan, invia sulla Terra una delegazione con l'obiettivo di convincere il governo di Atlantide a desistere dai suoi piani. Capo della delegazione è Hadon Shadai, coadiuvato da altri ufficiali della flotta: Hohan, suo luogotenente, Atarah, Lith e Shawa, segretamente innamorata di Hadon.
La trattativa fallisce per l'ostinazione dei ministri di Atlantide, sebbene la regina Antinea sia tendenzialmente favorevole alla pace. Hadon non resiste al fascino della donna terrestre e fra i due nasce una relazione. Ciò non basta però a fermare i piani di Atlantide e l'invasione ha ugualmente inizio. Il blocco delle nazioni libere però riceve aiuti dagli AWA e, guidato da una donna di nome Thena, sconfigge clamorosamente i nemici.
Atlantide cade in una profonda crisi politica ed i suoi governanti decidono di rivedere le loro posizioni a favore della FRATELLANZA.
L'arrivo della flotta Suyz interrompe nuovamente la trattativa; i delegati della Fratellanza vengono richiamati nello spazio ma Hadon disobbedisce per rimanere accanto ad Antinea.
Si scatena un violento combattimento spaziale fra le due flotte, durante il quale i Suyz bombardano la Terra, colpendo erroneamente Atlantide con un ordigno ad altissimo potenziale.
Il continente si inabissa e l'intero pianeta è sconvolto nel suo assetto. I ghiacci polari si sciolgono e buona parte della Terra viene inondata. Antinea muore sotto le macerie del suo palazzo, mentre Hadon Shadai si salva a stento. Con un'impresa eroica l'uomo riesce a mettere in salvo alcune centinaia di terrestri, inclusa l'eroica Thena e si ricongiunge alla flotta. Nel corso di un furioso scontro con i Suyz Hadon riesce ad abbordare la nave ammiraglia. Questa precipiterà sul suolo di Marte, esplodendo e rendendo il pianeta inabitabile. Il nemico è sconfitto ma la guerra continuerà per altro tempo, fino alla disfatta totale dei Suyz.
Al rientro sul suo pianeta Hadon chiede di poter tornare sulla terra per ristrutturarne l'habitat e fondare una nuova civiltà. I saggi però gli rispondono che ciò sarà consentito solo dopo 5000 anni terrestri, il tempo sufficiente affinchè gli uomini cancellino dalla memoria il loro passato e riavviino uno stile di vita pacifico.
Hadon shadai si ibernerà per risvegliarsi alla data stabilita dai suoi capi; solo allora potrà portare a termine la missione che ha scelto.
Prima di avviarsi all'ibernazione l'uomo incontrerà lo spirito di Shawa, morta durante la guerra con i Suyz. A lei promette che la prima donna della nuova civiltà porterà il suo nome; poi la visione scompare e Hadon si allontana verso la navetta che lo porterà al congelamento millenario.

... La pace tra gli uomini non sarà una scelta ma una via obbligata, dettata dalla necessità improcrastinabile di un confronto con Intelligenze estranee...


Nasce l'editoria ufologica on line!

Clicca su Guarino Editore

Gli editori non ti pubblicano? Non ti capiscono? Non rispondono alle tue lettere? Nessun problema, da oggi c'e' chi conosce il vero valore delle tue fatiche. Scrivi a Guarino Editore e sottoponi il tuo dattiloscritto. La nostra Casa Editrice si occupa di ufologia, fantascienza, archeologia misteriosa ed esoterismo.
E non solo. Da oggi potete acquistare on-line i nostri libri e riceverli comodamente tramite e-mail, in formato Word97.
Basterà compilare il form d'ordine e versare sul c/c 40097800 intestato a: Nicola Guarino, Via Falvo 20 80127 Napoli, la somma d'acquisto corrispondente.
Altre novità vi attendono nello spazio news della Guarino Editore.


La Rete - periodico telematico trisettimanale (esce lunedì, mercoledì e venerdì) realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.


Sito in continuo aggiornamento. Creato il 13-6-00. Ultimo aggiornamento 12-7-2000



FastCounter by bCentral