CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE SEZIONE DI GENOVA

Per segnalare avvistamenti UFO scrivere a Emilia Balbi, via F. Donaver 10/38 - 16143 Genova
Tel. 010-505581

CUN Genova
Dossier Zanfretta

La sfera dei Dargos

Il giorno dopo questo incontro Zanfretta fu sottoposto a regressione ipnotica; rivelò ancora altri importanti dettagli su questa nuova avventura. Disse di essere stato portato in alto nel cielo e di aver visto la terra grande come una pallina da tennis. Durante questo 'viaggio' Zanfretta potè osservare molte cose sulla nave e gli occupanti gli mostrarono una serie di diapositive e foto di suoi amici, anche di ufologi a lui noti, di suoi colleghi e di altre persone che lui non conosceva assolutamente. Gli mostrarono anche un grosso cilindro di vetro pieno di un liquido blu contenente strane creature come uomini pelosi simili ad esseri preistorici o bigfoot, orrendi uccelli preistorici (pterodattili) ed un essere simile ad un rospo che, come Zanfretta disse, era un abitante di un altro pianeta. In questa occasione, gli esseri verdi chiamati DARGOS, volevano dare a Zanfretta una prova della loro reale esistenza, consistente in una sfera trasparente contenente una piramide dorata rotante, ma egli la rifiutò. Sembra però che Zanfretta abbia accettato la sfera durante un altro incontro e che l'abbia nascosta sui monti in un posto che ha dimenticato. (Quanto sopra è emerso dalle ipnosi fatte all'epoca degli incontri, ma ora sappiamo che la sfera si trova in un posto conosciuto solo da Zanfretta, presso il quale egli si reca abbastanza spesso). Altri due incontri ebbero luogo il 15 Febbraio 1980 ed il 28 Agosto 1980 dopo i quali il fenomeno ufficialmente cessò. Noi pensiamo che altre cose accaddero a Zanfretta, ma la sua mente ora rifiuta qualsiasi tipo di ipnosi, probabilmente ciò è dovuto alla quantità di sedute a cui si è sottoposto, anche con iniezioni di Penthotal o anche a causa di un ordine superiore ... Crica i fatti emergenti dall'ipnosi, prima di ogni incontro Zanfretta, dovunque si trovi, sente come un fischio seguito da un forte mal di testa ed una forza lo costringe a correre sul posto dove avverrà l'incontro.

L'uomo dalla testa ad uovo, con le mani in tasca che Zanfretta ha incontrato molte volte anche in città, sembra essere l'agente catalizzatore del fenomeno. E' simile ad un essere umano.
L'astronave ha forma triangolare, non molto grande esternamente, ma all'interno sembra una città piena di umanoidi e delle loro macchine
Gli occupanti, i DARGOS, vengono da un pianeta chiamato TITANIA, grande quattro volte la Terra e che sta morendo, per cui i DARGOS sono alla ricerca di un nuovo pianeta su cui andare a vivere,
Se essi troveranno un pianeta adatto a loro, spariranno dai nostri cieli. Sembra che questi esseri abbiano unità di tempo e di spazio diverse dalle nostre.
Zanfretta è stato esaminato e visitato più di una volta da specialisti ed è stato trovato perfetto sia psichicamente che fisicamente e ciò è stato documentato. Prima, durante e dopo i fatti sopra riportati Zanfretta non si à mai interessato di UFO, fantascienza e argomenti di questo genere.
Roberto Balbi




Il libro inchiesta su Zanfretta "Luci nella notte" di Rino Di Stefano e' stato recentemente ripubblicato dalla casa editrice De Ferrari di Genova e puo' essere richiesto telefonando al n. 010-532623, 532643, fax 010-561477.



Home Page