Le vostre lettere

Cari amici ecco uno spazio dedicato interamente a voi... , scriveteci in tanti ed i vostri articoli, pensieri e commenti verranno pubblicati on-line !

 

Ci scrive Irene, una ragazza di 13 anni di Roma descrivendoci cosa ha visto lei quel fatidico 11 Settembre:

IL DISASTRO NEGLI STATI UNITI

Il giorno 11 settembre 2001 sarà un giorno memorabile per la storia del mondo. Lo ricorderemo tutti, da Bush al presidente russo, alle persone di tutte le età ... ma forse è meglio che mi fermi qui perché l'elenco potrebbe riempire pagine e pagine . Il giorno 11 settembre vi sono stati 2 attentati negli Stati Uniti : uno al pentagono e un altro alle Torri gemelle di New York. Questi attentanti hanno provocato 5000 e più di morti, si parla di numeri che solo in guerra possiamo trovare . Ancora si continua a scavare sotto le macerie per trovare un cuore che batte o un piccolo respiro ; ma comunque i morti sono e resteranno tanti ed i cimiteri si colmano di tombe sotto gli occhi lacrimanti dei parenti delle vittime. Dal punto di vista politico tutto il mondo sta col fiato sospeso per vedere le decisioni di Bush, il presidente degli Stati Uniti infatti vuole "vendetta" . Devo ricordare anche che gli attentati avvenuti in America da parte di aerei dirottati sono atti terroristici, per cui sarà difficile avere vendetta perché il terrorismo non si trova in un singolo paese ma da ogni parte del MONDO . Bush a dichiarato :" voglio i terroristi se no attaccherò l'Afghanistan " (stato dove vive il più ricco dei terroristi, Bin Laden, uno dei ricercati per gli attentati di New York). Ma quali sono i veri terroristi che hanno organizzato gli attentati in America ??? Questo è ciò che mi chiedo io e penso tutto il mondo. Da quello che ho sentito dagli ultimi telegiornali Bin Laden è scappato dal Afghanistan e Bush ribatte " Noi non ci faremo intimorire e attaccheremo militarmente ". Ma mentre i politici riflettono , decidono , ragionano , si consultano dall' Afghanistan, molti profughi stanno scappando, cercando di evitare di rimanere al centro della "guerra". Purtroppo se scoppierà una terribile guerra ci andranno di mezzo tanti, tantissimi innocenti e ci saranno ancora corpi su cui piangere e disperarsi . Ma forse è meglio che incroci le dita e speri in un accordo perché soltanto con calma si potrà arrivare a una conclusione e forse a una PACE definitiva.

IRENE

Ci scrive Arianna dalla provincia di Treviso per raccontarci una storia a lieto fine:

Oggi al compleanno della mia amica Gioia ho fatto una scoperta straordinaria. Eravamo nel giardino di casa sua quando ho cominciato a sentire uno strano rumore. In un tombino lì vicino ho trovato un uccellino, precisamente un piccolo merlo, che era rimasto intrappolato. Subito ho chiamato la mia amica, che come me ama tanto gli animali e insieme abbiamo cercato di aiutarlo a liberarsi ma è stato impossibile. Allora abbiamo chiesto a un signore che passava di là se ci aiutava a liberare il merlotto. Grazie all'aiuto di questo signore e alla sua disponibilità, ora il merlo vola libero e felice.

ARIANNA

 

Torna alla Home Page