MARCHELLO EUGENIO Franco Angeli, Milano 2002, collana: Azienda moderna (100), pp.170 , cm.23x15,5, ISBN 884643547, euro 19.00. Il volume è rivolto ai vertici che operano nelle organizzazioni, ma anche a tutte quelle persone che desiderano migliorare la performance propria e dell'organizzazione dove lavorano. Gli esercizi usati come esempi esplicativi della teoria sono disponibili per la stampa e l'utilizzo nel CD ROM allegato al volume. Sommario. 1. Le aree decisionali. 2. Le implicazioni della strategia. Interrogativi strategici. Schema di analisi strategica. 3. Analisi del problema: la prima fase del processo decisionale. 4. Analisi del problema potenziale: come anticipare i problemi. 5. Analisi delle opportunità potenziali: come capitalizzare il futuro. 6. Analisi della decisione: come essere efficaci 7. Analisi della situazioni quotidiane. 8. Come affrontare situazioni legate alle persone. 9. Il processo creativo: quando la razionalità non è sufficiente. 10. Considerazioni generali sull'innovazione. 11. Cenni sul concetto di negoziazione nel processo creativo. 12. Come sviluppare in modo efficace la creatività. |
||
Per acquistare Processi decisionali con lo sconto del 10% prenota la tua copia inviandoci una e-mail
Data ultimo aggiornamento: Martedì 12 novembre 2002
Offerta valida 60 giorni