iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       

>Home

   

>Sommario

   
    151505

BIANCHI FABRIZIO
Dal cliente al progetto

Franco Angeli, Milano 2002, collana: Azienda moderna (100), pp.172 , cm.23x15,5, ISBN 884643857, euro 18.00.
Nostra offerta con sconto 10%: euro 16.20

IL libro propone le metodologie e le tecniche del Target Costing che dovrebbero consentire di definire gli obiettivi di prezzo e di profitto, derivarne quelli di costo, progettare e controllare i costi in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto o di un servizio. In sostanza un metodo che ribalta la logica che fissa il livello del prezzo di vendita dopo aver consuntivato i costi e aggiunto il profitto desiderato. Il Target Costing partendo dal prezzo che il mercato è disposto a pagare, definisce in funzione del profitto necessario all'azienda, il costo che dovrà avere il prodotto o il servizio. Sommario. 1. Definire il costo obiettivo ( Target Setting ) 2. Progettare il costo. Progettare per la produzione, per l'assemblaggio, per la vita operativa, per la sicurezza, per la conformità, per l'ambiente, per la logistica, per la varietà. La verifica dei costi. La riduzione dei costi. 3. La riduzione continua dei costi. 4. Rendere operativo il Target Costing. 5. Opportunità nella realtà italiana. 6. Target Costing: postfazione di Alberto Bubbio.

informazioni per ordinare

   

 


Per acquistare Dal cliente al progetto con lo sconto del 10% prenota la tua copia inviandoci una e-mail

Data ultimo aggiornamento: Martedì 12 novembre 2002
Offerta valida 60 giorni