iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page Vai al titolo precedente   Economia   Management formazione qualit…   Vai al titolo successivo informazioni per ordinare
153404

AA.VV.

Valutare un'impresa e le sue strategie

IPSOA, Milano 2002, collana: Casi e soluzioni, pp.253 , cm.24x16, ISBN 000034729, euro 30.00.
Nostra offerta con sconto 10%: euro 27.00

Il volume esce a cura di Advance - Intelligenza finanziaria per l'impresa - e si presenta come valido supporto al processo decisionale delle imprese nelle proprie scelte di sviluppo. Il lavoro è stato ideato in modo da passare in rassegna una vasta casistica aziendale, dalle decisioni più semplici, alle scelte che influenzano in maniera più decisiva il futuro dell'impresa, dai processi di internazionalizzazione a quelli di diversificazione. Un manuale, quindi, capace di calare le diverse nozioni teoriche in situazioni aziendali concrete. Sommario. 1. Come valutare e pianificare la strategia dell'impresa. 2. L'ambito competitivo delle PMI. La crescita dell'impresa. Marcato locale, strategie di nicchia e focalizzazione. Internazionalizzazione. La diversificazione. Gli obiettivi della diversificazione, Le leve del valore nelle strategie di diversificazione.. I vantaggi informativi. La gestione delle imprese diversificate. 3. Scelte strategiche delle imprese. La valutazione economica delle decisioni di investimento. L'analisi Break even. Convenienza tra modalità di finanziamento alternative. Le strategie del costo. 4. Valutare l'impresa.