COMBA D. DURANTI F.
CONTRATTO INTERNAZIONALE DI AGENZIA
Il Sole 24 ORE Libri, Milano 2002, collana: Mondo & Mercati, pp.273 , cm.24x17, ISBN 888363408, euro 25.95.
Nostra offerta con sconto 10%: euro 23.36
Il libro ha una impostazione pratica: ogni capitolo è suddiviso nelle sezioni Italia, Paesi europei e clausole contrattuali redatte in più versioni in base alle diverse esigenze dell'agente o del proponente. Il testo è , inoltre, arricchito da modelli di contratto corredati da tutte le indicazioni e le istruzioni per una corretta redazione e gestione dei rapporti di agenzia. Sommario. - La legge applicabile al contratto di agenzia. - La definizione di agente. - La definizione di Zona. - Gli obblighi di esclusiva e non concorrenza - Gli obblighi di non concorrenza dopo la firma del contratto. - L'obbligo di promozione dell'agente. - Lo star del credito. - L'obbligo di assistenza del preponente - La remunerazione dell'agente. - Le indennità di fine rapporto. - La durata del contratto. - I casi di risoluzione anticipata del rapporto. - Il giudice competente.
|