Laboratori
e
Aule Speciali
|
Laboratori:
Fisica,
Chimica, Informatica, Linguistico Multimediale, Musica, Disegno
e Grafica.
Aule
speciali:
Audiovisivi,
Aula Magna, Palestra,
Biblioteca.
|
|
Attività
Integrative
|
Orientamento,
Gruppi Sportivi, Educazione Stradale, Educazione Ambientale,
Educazione alla Salute,
Educazione alla Sicurezza,
Pari Opportunità, Progetto Genitori, Attività
Teatrale, Attività Musicale (Aula/Laboratorio), Viaggi
di Istruzione,
Visite Guidate.
|
|
Archivio
Documenti
del Consiglio di Classe del 15 Maggio
|
|
|
|
|
|
Breve
Storia del Liceo
Dal 1°settembre
1999, per effetto dell'attuazione del Piano di razionalizzazione e dimensionamento
delle Istituzioni Scolastiche della Provincia, č stato costituito a Follonica
un nuovo Istituto che raggruppa le tre scuole superiori pre-esistenti:
il Liceo "C. Cattaneo", l'Istituto Tecnico Commerciale "L. Fibonacci"
e l'Istituto Professionale, sede coordinata dell'I.P.S.I.A. di Arcidosso.
Il nuovo Istituto, in tre sedi operative, ha al suo interno cinque indirizzi
di studio. In Via De Gasperi, 6: il Liceo Scientifico tradizionale, il
Liceo Scientifico attuativo del Piano Nazionale per l'Informatica e la
Sperimentazione Linguistica Brocca; in Via De Gasperi, 8: l'Indirizzo
Amministrativo (Giuridico-Economico-Aziendale) e in Viale Europa, 1: l'Indirizzo
Professionale (per Operatori Meccanici e per Tecnici delle Industrie Meccaniche).
Il Liceo Scientifico opera autonomamente dal "Marconi" di Grosseto dall'anno
scolastico 1973-'74.
Diventa "Il Cattaneo" dal 2 giugno 1981.
Nell'anno scolastico 1989-'90 viene introdotto, nella sezione B, il Piano
Nazionale per l'Informatica.
Dal settembre 1990 all'agosto 1999 il Cattaneo amministra anche il Liceo
Classico di Massa Marittima divenuta sede staccata.
Nasce, a partire dall'anno scolastico 1993-'94 la Sperimentazione Linguistica
Brocca.
In 26 anni di attivitā il Cattaneo ha portato al diploma 1297 allievi.
(Per informazioni dettagliate e dati statistici si rimanda al testo "Carlo
Cattaneo a Follonica" edito dal Liceo).
|